Calciomercato.com

  • Napoli, ecco le possibili sorprese del mercato di gennaio
Napoli, ecco le possibili sorprese del mercato di gennaio

Napoli, ecco le possibili sorprese del mercato di gennaio

  • Giovanni Scotto
Mercato chiuso. Sì, o forse no. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis lo ha fatto capire chiaramente: 'Abbiamo accontentato Benitez che ci ha chiesto un attaccante e un esterno sinistro, quindi siamo a posto'. Più cauto l’allenatore Rafa Benitez: 'Mercato chiuso? Vediamo'. Anche il d.s. azzurro Riccardo Bigon ha parlato di opportunità che potrebbero essere colte. Ma in che senso?

PRIMA LE CESSIONI - Il club azzurro dopo aver acquistato Gabbiadini e Strinic deve pensare a cedere. Non si tratta di trattative di particolare importanza: bisogna alleggerire la rosa di quegli elementi che finora non hanno trovato spazio. Uno di questi è il giovane Radosevic che proprio martedì ha fatto la sua prima presenza in Serie A di questa stagione. Un “gettone” che sa tanto di congedo prima di andare a giocare altrove. Lo aspetta la Serie B e probabilmente il Bari. Da cedere anche un paio di altri calciatori in esubero, come il portiere Antonio Rosati (che è anche in scadenza e tratta la risoluzione) e il giovane ex Primavera Giuseppe Palma, che dovrebbe andare via in prestito. Poi si monitoreranno le situazioni di Mesto, Britos e Maggio. Tutti e tre in scadenza di contratto e che possono accordarsi già da ora per la prossima estate con una squadra diversa. Il Napoli non vorrebbe perderli subito, e quindi bisogna cautelarsi da tentazioni di addio anticipato.

MOSSE A SORPRESA - Altri innesti ci saranno solo in caso di qualche partenza: qualcuno che sta trovando poco spazio (Inler) potrebbe avere qualche offerta. Lo svizzero è in scadenza nel 2016, così come Gargano, e chissà che il club azzurro non possa pensare di farci un po’ di cassa. Da delineare, invece, la posizione del brasiliano Jorginho. Anche lui sta giocando poco ed è ancora in comproprietà col Verona. La compartecipazione col club gialloblù va risolta entro l’estate, ma chissà che non possano esserci novità subito. Difficile, comunque, che il Napoli ceda altri giocatori. Ma situazioni come quella di Zuniga o Michu (infortunati e deludenti) potrebbero aprire degli scenari a sorpresa.
 

Altre Notizie