Calciomercato.com

  • Napoli, focus mercato. Ag. Gilardino a CM: 'Tutta fantasia'

    Napoli, focus mercato. Ag. Gilardino a CM: 'Tutta fantasia'

    • Francesca Fortunato

    Gilardino e il Napoli. Per un momento sono parsi vicinissimi, ma la situazione non sembra rispecchiare esattamente le tante voci venute fuori in queste ultime settimane. La società azzurra è effettivamente alla ricerca di un attaccante, ma la pista del giocatore viola sembra non avere troppi sbocchi, anche se Gilardino è sicuramente un atleta che piace a diversi allenatori e presidenti. Mettiamola così: quella di Gilardino al Napoli è un'ipotesi lontana, anche se non impossibile.

    Le voci su Gilardino sono nate dal difficile momento vissuto dalla Fiorentina con l'addio di Prandelli e la mancata qualificazione in Europa. Prima del termine del campionato, inoltre, c'è stato un botta e risposta proprio tra la dirigenza viola e l'attaccante, anche se tutto sembra essere rientrato. Il giocatore non è in cima alla lista del Napoli, che inoltre deve fare attenzione anche alla Juventus, che lo segue con interesse e che sembra l'unica ad aver fatto una richiesta direttamente a Corvino. A far cambiare le cose potrebbe essere il prezzo: si è partiti da una cifra improponibile per gli azzurri (25 milioni di euro) ma i gol mancati da Gila in Nazionale potrebbero far calare il costo del cartellino e si potrebbe chiudere anche tra i 15 e i 18 milioni di euro. A far cabiare la rotta, inoltre, potrebbe pensarci anche una eventuale cessione di Quagliarella.

    Un sondaggio della dirigenza campana c'è stato, ma per ora nulla di più. De Laurentiis e Della Valle si sono incontrati a Firenze in occasione del 'Festival del gol' alcune settimane fa, ma nessuna novità. Almeno questo è quanto dicono tutti, perchè dopo le prime voci sono scattate continue e insistenti smentite da parte del procuratore del giocatore, della società viola e di quella azzurra. Molti si sono chiesti se questo fosse solo un modo per depistare o fosse la realtà: l'ipotesi più probabible è che non ci sia ancora nulla di fatto né di possibile, anche se il dubbio rimane.


    L'idea, però, è che se per caso la Fiorentina e il Napoli dovessero decidere di parlare effettivamente dell'affare e trovassero un accordo, non sarebbe certo il giocatore a dire di no e a far saltare l'affare. Le probabilità di vederlo indossare la maglia azzurra restano pochissime: non superano il 7-10%. Ha un contratto fino al 2013 e i viola vogliono tenerlo. La sensazione, però, è che qualche altra società si sia fatta avanti (la Juve?) e che potrebbe sbloccare l'affare, o almeno potrebbe trovare un'opzione per la stagione successiva.

    'La trattativa tra il Napoli e Gilardino è tutta fantasia - ha dichiarato ai microfoni di Calciomercato.com il procuratore del giocatore, Marcello Bonetto -. Gilardino ha un contratto con la Fiorentina e lo rispetterà, inoltre non credo che la società viola voglia privarsi di lui. In particolare per la questione Napoli non c'è nulla, non c'è alcun riscontro delle voci venute fuori. Sicuramente Gilardino è un giocatore che può trovare gradimento in diverse società, ma col Napoli non c'è nulla'.


    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


    Altre Notizie