Calciomercato.com

  • Napoli: i tifosi vogliono Schelotto, ma Bigon vira in Germania

    Napoli: i tifosi vogliono Schelotto, ma Bigon vira in Germania

    • Giovanni Scotto

    L'obiettivo di mercato del Napoli in questi ultimi giorni di trattative è uno: l'esterno destro. Obiettivo non facile, perché Bigon deve portare in azzurro un rinforzo con la certezza che questo farà la riserva di Maggio. Allo stesso tempo, la società cerca elementi prospettici. Molto in salita l'ipotesi dell'esperto Mesto, che Preziosi non vuole cedere alle richieste di Bigon.

    I tifosi sembrano avere le idee già chiare: sui social network il nome più gettonato è quello di Ezequiel Schelotto, acquisto invocato a gran voce, che del resto da sempre su taccuini di Bigon. Ma il 'Levriero' costa troppo (tra i 6 e gli 8 milioni) per essere preso come riserva, e quindi il ds azzurro cerca di tenere il polso fermo su Jonathan dell'Inter (che partirebbe solo se Maicon dovesse restare, cosa improbabile). Le intenzioni del giovane direttore sportivo partenopeo sono quelle di convincere Branca a 'mollare' ugualmente (in prestito) l'esterno brasiliano, lo scorso anno al Parma.

    Ma per cautelarsi il club partenopeo ha ravvivato alcune piste tedesche: si rifà il nome di Sebastian Jung, esterno classe '90 dell'Eintracht Francoforte, che può arrivare per 2,5 milioni di euro. L'altro nome è quello di Jonathan Schmid, esterno franco-austriaco a tutto campo di piede destro, ma che può giocare anche a sinistra. Ventidue anni, gioca in Bundesliga nel Friburgo. Il suo contratto scade nel giugno 2013 e può essere ceduto per 1,5 milioni di euro (trattabili). E' stato lo stesso Bigon a visionarlo più volte durante questa stagione, nei frequenti viaggi in Germania.

    Altre Notizie