Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Di Lorenzo non pervenuto, paura per Osimhen

    Napoli, le pagelle di CM: Di Lorenzo non pervenuto, paura per Osimhen

    • Marina Belotti, inviata al Gewiss Stadium
    Atalanta-Napoli 4-2
     
    Meret 5: esce al momento giusto ma fatica a trattenere le sfere parate. Anticipa la zucca di Toloi in uscita con i pugni. Non può nulla sulla zuccata di Zapata ma prende altri tre gol.
     
    Di Lorenzo 5: riprende il lavoro già fatto in Coppa Italia e lo affina, anticipando tutti i palloni sul primo palo di Muriel con prontezza. Poi però entra durissimo su Gosens regalando una punizione pericolosa e facendosi dribblare da Muriel sulla sinistra. A 2’ dalla ripresa si fa superare da Muriel per l’ennesima volta e Zapata non perdona. Non intuisce la volata di Gosens sulla linea di porta e il tedesco lo batte sul tempo in gol, lui rimane a terra sconfitto. Si rialza per farsi superare, di nuovo, da Muriel per il tris. 
     
    Maksimovic 6: ci mette la gamba ed è una salvezza per il tabellino, quando Pessina prende la mira in area piccola. Ce la mette tutta per contrastare la prepotenza fisica di Zapata e ci riesce bene. Devia e salva sopra la traversa la triangolazione tra Pessina e Gosens. Poi però si perde Muriel in cavalcata, errore che dà il via al secondo gol.
     
    (Dal 33’ s.t. Koulibaly 5,5: appena entratola Dea trova il poker).
     
    Rrahmani 5,5: quando serve sale per portare superiorità numerica in attacco, non riesce a fermare Muriel nella sua azione personale che porta alla rete.
     
    Mario Rui 5: fatica a trovare il bandolo della matassa e impreca con sé stesso quando perde la sfera oltre la linea laterale. Ruba qualche palla a Zapata ma Maehle gli fa i tunnel. Rischia sbilanciando in area Pessina, ma prima che la sfera nerazzurra arrivi in porta lui ci mette sempre il tacchetto. Non riesce a vincere il salto in alto con Zapata che lo stacca e trova la rete. Anche sul secondo gol casalingo ha colpe: non riesce a frenare Muriel nel duetto con Gosens.
     
    (Dal 33’ s.t. Ghoulam 5: entra e si fa scappare Romero per il poker che chiude il match).
      
    Fabian Ruiz 5,5: Freuler lo dribbla, poi Romero se lo mangia all’aperitivo quando si vuole involare in area. Non può nulla sull’azione da gol di Muriel, ispiratissimo.
     
    Bakayoko 5: intercetta le sfere di Pessina, ma poi il monzese prende le misure e sono guai per il 5 ospite, che se lo perde in area. Non riesce a fermare Muriel nella ricorsa al raddoppio.
     
    Zielinski 6,5: Freuler lo beffa rubandogli la sfera e partendo in volata battendolo sul tempo. Riesce a confondere e ubriacare la difesa di casa mandandola in pensione prima di raccogliere e gettare in rete la sfera di Politano.
     
    (Dal 41’ s.t. Lobotka: sv).
     
    Politano 6: crossa dalla destra che è un piacere, ma non c’è alcun compagno al centro dell’area. Gosens gli dà del filo da torcere, ma lui riesce a liberarsi di Djimsiti con un giochetto di prestigio e a pescare Zielinski con precisione. Battibecca con Freuler, poi mostra tutta la sua stanchezza.
     
    Osimhen 5,5: si allunga la sfera in profondità ma scappare da Romero è impossibile. Sventa una sfera di testa da difensore aggiunto. Sfiora il gol di zucca, ma poi è sempre a terra. Tanta paura per lui, perde conoscenza dopo una brutta botta e si riprende solo una volta in ambulanza.
     
    Elmas 5: fa passare qualche palla di troppo che arriva a Zapata. Romero gli porta via palla con troppa facilità.
     
    (Dall’8’ s.t. Insigne 5,5: entra per arricchire il tabellino ma non riesce, il male alla schiena lo limita).
     
     

    All. Gattuso 5,5: striglia i suoi per tutto il primo tempo perché concedono troppe palle gol all’Atalanta, la sua squadra gioca sempre al gatto e la volpe ma non riesce mai a incastrare l'avversario. Insegue ma rimane indietro, come ora il quarto posto Champions.
     

    Altre Notizie