Calciomercato.com

  • Napoli, Maggio:| 'Voglio gli Europei'

    Napoli, Maggio:| 'Voglio gli Europei'

     

    "Mi auguro un 2012 all'insegna dell'azzurro". Christian Maggio ai microfoni di Radio Marte rivela i suoi propositi e gli obiettivi per l'anno che verrà...

    "E' stato un 2011 eccezionale, salutiamo un anno che ci ha visti protagonisti in Italia ed in Europa. Poi questa stagione ci ha regalato la qualificazione agli ottavi di Champions. Adesso vogliamo continuare su questa strada per stupire anche nel 2012".

    Qual è il tuo desiderio personale? "Personalmente sto benissimo e mi auguro di restare a Napoli a lungo. Sono quattro anni che sono a Napoli, ho trovato l'ambiente giusto per me e desidero solo questo, di rimanere con questa maglia per ancora tanto tempo con la stessa serenità che ho oggi"

    E con la maglia azzurra addosso cosa speri possa regalare l'anno nuovo? "Beh possiamo ancora dire tanto sia in campionato che in Europa. Di certo faremo di tutto per passare anche gli ottavi. Col Chelsea sarà un match difficilissimo però noi sinora abbiamo sempre espresso grandi prestazioni in Champions. Ma vogliamo anche risalire in campionato. Le possibilità e le pontenzialità ci sono sicuramente e vogliamo riagguantare qualche punticino perso. Sicuramente le altre corrono a ritmi alti, ma noi abbiamo intenzione di rimetterci in carreggiata. Di tempo ce n'è"

    Il 2012 è anche l'anno degli Europei..."Beh sicuramente ci penso e sono contento di essere nel giro  azzurro. Innanzitutto spero di meritarmi la convocazione perché riuscire a giocare gli Europei sarebbe un bel traguardo. L'Italia ha un gruppo molto giovane ma io sono fiducioso perché si sta creando un bel clima e credo si possano raggiungere bei risultati"

    Tra i gol più importanti e belli del 2011 c'è quello di Maggio all'Inter. A San Siro un'altra vittoria storica..."Sì, un gol importante per me ma sopratutto per il Napoli. Fu una bellissima serata, non vincevamo da tempo a San Siro con l'Inter e fu una partita che sicuramente i tifosi ricorderanno a lungo".

    Un voto a Maggio ed al Napoli per il 2011. "Io preferisco che i voti li diano gli altri. Sono molto autocritico e cerco sempre di migliorarmi. Per questo do un 6 e mezzo a me ed un bell'8 e mezzo al Napoli, nella speranza e l'augurio di poter crescere ancora insieme..."

    Altre Notizie