Calciomercato.com

  • VIDEO Mazzarri: |'Risultato molto positivo'
VIDEO Mazzarri: |'Risultato molto positivo'

VIDEO Mazzarri: |'Risultato molto positivo'

Ai microfoni di Sky Sport HD, nel dopo partita dell’Olimpico, l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri.
 
Che valenza dà a questo pareggio?
Un punto importantissimo, anche perché contro la Lazio non è facile vincere sul suo campo, è una signora squadra, molto ben messa in campo. C’hanno aggredito, siamo stati noi in troppo elementi a non partire con il piede giusto. Un po’ noi, un po’ per merito della Lazio, fatto sta che oggi, per come si era messa la gara, non era facile uscire con un risultato positivo.
 
Pensavate al risultato della Juventus?

Non so cosa possa essere passato nella testa dei ragazzi, non dovrebbe essere così, non credo. Dico la verità, Zuniga e Armero sono arrivati ieri all’ultimo momento da viaggi intercontinentali, hanno giocato 90 minuti, come Hamsik e Cavani. Credo sia più per questo che siamo partiti un po’ frastornati, anche Campagnaro e tanti altri Tutti sono andati via, la Lazio ne aveva un pochino meno, giocava sul proprio campo, veniva da due risultati negativi, avevano più convinzione, una rabbia diversa. Sono partiti con il piede giusto e noi no.
 
Tornasse indietro, schiererebbe Insigne dall’inizio?
Insigne è entrato, è entrato bene, come quando lo scorso anno entrava Pandev ed entrava bene. E’ più facile entrare quando la squadra avversaria sta calando. Al di là di questo, Insigne ha fatto bene, come hanno fatto bene altri giocatori che sono entrati . Tutti hanno dato il loro contributo a questo meritato pareggio.
 
Non si riesce ad organizzare un’altra squadra quando cui sono queste difficoltà dei viaggi e della stanchezza dei giocatori?
Non so cosa si può inventare. Abbiamo la nostra organizzazione, la porto avanti da anni, i giocatori la conoscono anche a memoria. Anzi, credo che questo ci aiuti, perché almeno un pochino tatticamente siamo avvantaggiati, visto che abbiamo un’organizzazione ben precisa. Ci sono tanti ragazzi che sono con me da tre anni e mezzo. Questo ci avvantaggia, altrimenti oggi potevamo fare anche peggio, secondo me.
 
A cosa darete maggiore valore, campionato o Europa League?
Giovedì ci aspetta una partita durissima, ma abbiamo, credo migliorato i doppi ruoli, Armero ci può dare una grande mano, come doppio ruolo, a sinistra, Rolando l’ho visto molto bene, si sta allenando bene, è uno che ha fatto l’Europa League con il Porto. Sono giocatori affidabili e speriamo ci diano un grande contributo proprio per portare aventi al meglio le due competizioni.
 
Sulla simulazione in area della Lazio fischiata a Mesto
Mi hanno detto che c’era un rigore su Mesto, che è stato ammonito per simulazione. Probabilmente, l’arbitro ha sbagliato, succede. Secondo me, era rigore, gli ha preso il piede proprio netto, dentro l’area di rigore. Oltretutto, stava andando verso il centro. Ci sta, sbagliano tutti, sbagliano anche gli arbitri. Dispiace che è stato anche ammonito per simulazione, dopo che poteva essere rigore per noi.


Altre Notizie