Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri:| 'Rocchi non ha inciso'

    Napoli, Mazzarri:| 'Rocchi non ha inciso'

    Alla vigilia del ritorno della semifinale di Coppa Italia con il Siena, il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, parla in conferenza stampa: «Dalla gara contro il Siena mi aspetto maggiore attenzione nella loro ripartenze, soprattutto quando noi attacchiamo. Dobbiamo fare il nostro gioco ed essere cinici e tranquilli, cosa che non è successa all'andata, dove non fummo lucidi sotto porta».

    «A noi e il pubblico interessa passare il turno - aggiunge Mazzarri -. Se la gara non si sblocca subito chiedo aiuto ai nostri sostenitori per superare quest'ostacolo che per il risultato dell'andata è diventato in salita. Di sicuro è più difficile della gara d'andata con il Chelsea. A volte quando ci sentiamo favoriti facciamo delle disattenzioni che solitamente non commettiamo. Le grandissime squadre da sempre sono abituate a giocare con questa pressione addosso, noi ci stiamo avvicinando. A Londra, da favoriti dopo il risultato dell'andata, sentivamo l'obbligo di passare il turno. Per me la Coppa Italia è una competizione importante. È chiaro, non è come vincere il campionato, ma una manifestazione che può dare risalto alla crescita della squadra e della società».

    Il tecnico degli azzurri ritorna sulle polemiche che sono seguite al posticipo serale contro l'Udinese: «Al Friuli non ho visto episodi che ci hanno avvantaggiato, così come è successo a Parma. Penso che, di sicuro, le decisioni dell'arbitro non hanno inciso sul risultato finale».

    Altre Notizie