Calciomercato.com

  • Napoli su Soriano, alla Sampdoria Valdifiori come contropartita

    Napoli su Soriano, alla Sampdoria Valdifiori come contropartita

    • Lorenzo Montaldo
    La frase 'Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano' mutuata da Antonello Venditti e ripresa 'calcisticamente' da Galliani è forse una delle più abusate quando si parla di calciomercato. Eppure si adatta perfettamente a descrivere il rapporto tra la Sampdoria, Roberto Soriano e il Napoli.

    L'interesse azzurro per il centrocampista blucerchiato è di lunghissima data. Già un'estate fa Soriano era stato ad un passo dall'approdare alla corte di Sarri, che lo apprezza e lo stima. 10 mesi dopo la voce ritorna insistente, e questa volta De Laurentiis, alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo, potrebbe mettere sul piatto una pedina interessante per convincere Corte Lambruschini a cedere il suo capitano.

    Secondo Premium Sport il Napoli potrebbe cercare di inserire nell'operazione il cartellino di Mirko Valdifiori, classico 'regista' che tanto piace a Montella. L'approdo del centrocampista ex Empoli a Genova potrebbe sbloccare il passaggio di Soriano al Napoli, un anno dopo il clamoroso ritardo dell'ultimo giorno di mercato, che fece sfumare la trattativa proprio al momento delle firme.

     

    Altre Notizie