Calciomercato.com

  • Napoli, Vargas preoccupa:| Bene Gargano e Behrami

    Napoli, Vargas preoccupa:| Bene Gargano e Behrami

    • G.S.

    Tre gol del Napoli al Grosseto per chiudere il ritiro delle tante note liete, prime su tutte la buona risposta atletica degli azzurri e il grado di assimilazione del nuovo modulo, il 3-5-1-1, che nelle convinzioni di Mazzarri dovrebbe assicurare più imprevedibilità all'attacco e maggiore copertura alla difesa.

    All'appello del gol manca però ancora Vargas, all'asciutto il cileno anche nel terzo test: i tifosi attendono il suo primo sigillo e vorrebbero Edu sul dischetto in occasione del rigore che batte Pandev per il 2-0 allo scadere del primo tempo. Un passo indietro per il giocatore, preso nello scorso gennaio per 11 milioni di euro, rispetto al Bayern, poca incisività quando si tratta di puntare la porta avversaria.

    Al tiro va solo una volta con discreta pericolosità, tutti gli altri tentativi sono privi della giusta convizione e determinazione. Da prima punta deve ancora crescere. Buono l'impatto di Behrami all'esordio con gli azzurri, atleticamente c'è ed è già entrato negli schemi di Mazzarri che lo ha schierato da interno destro di centocampo. Tra i migliori Gargano, che parte sul centrosinistra e poi va a fare il centrale al posto dello svizzero.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie