Calciomercato.com

  • Napoli, via Gabbiadini per arrivare a Diawara. Sarri vuole anche Zielinski

    Napoli, via Gabbiadini per arrivare a Diawara. Sarri vuole anche Zielinski

    Piotr Zielinski e Amadou Diawara nei pensieri del direttore sportivo Giuntoli per il Napoli che sarà nella prossima stagione. La società partenopea e l’Udinese hanno riallacciato i rapporti per portare il centrocampista polacco alla corte di Maurizio Sarri. L’allenatore del Napoli ha già avuto modo di apprezzare le qualità del giocatore ad Empoli ed è convinto che il vice Hamsik possa essere proprio lui. Mezz’ala o in alternativa trequartista, Zielinski può fare al caso del Napoli e Giuntoli lo sa bene. E per la mediana è caldo anche il nome di Diawara, regista classe 1997 del Bologna che nella stagione appena conclusasi ha mostrato qualità e soprattutto personalità.

    PIANO ZIELINSKI - Il Napoli ha chiesto informazioni - come riporta oggi il Corriere dello Sport - e l’Udinese ha fatto capire a Giuntoli che Zielinski non lascerà Udine a titolo definitivo per una cifra inferiore ai 18 milioni di euro. Allan, Britos, Inler e Zapata sono i nomi recentemente trattati dalle due società, che sono in ottimi rapporti. E proprio il cartellino dell’attaccante colombiano, in prestito biennale all’Udinese dal Napoli, è stato oggetto della chiacchierata tra i due club. Maurizio Sarri vuole Zielinski per il suo centrocampo ed è disposto a ‘sacrificare’ Zapata per averlo.

    SCAMBIO COL BOLOGNA - E l’ultima idea del direttore sportivo Giuntoli è di portare a Napoli Amadou Diawara in cambio di Manolo Gabbiadini e Mirko Valdifiori. Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Napoli sta intavolando un’operazione con il Bologna che farebbe comodo ad entrambe le società. Gabbiadini vuole giocare con continuità e dopo una stagione passata all’ombra di Gonzalo Higuain è disposto a ripartire da Bologna. 

    LE CIFRE - Il Napoli a gennaio ha rifiutato 25 milioni di euro dal Wolfsburg ma ora potrebbe decidere di cederlo a 20 per arrivare a Diawara, valutato 15 milioni dal Bologna e nel mirino di Siviglia, Schalke 04 e Valencia. Giuntoli è pronto ad inserire nella trattativa anche il cartellino di Mirko Valdifiori, in uscita dal Napoli e molto apprezzato da Roberto Donadoni. Il Bologna per portare a termine l'operazione è disposto a versare nelle casse dei partenopei un conguaglio economico pari a 10 milioni di euro. 

    Altre Notizie