Calciomercato.com

  • Napolimania: Allegri, per vincere bisogna giocare bene come fa Spalletti. Alla faccia degli scettici

    Napolimania: Allegri, per vincere bisogna giocare bene come fa Spalletti. Alla faccia degli scettici

    • Salvatore Caiazza
    Vola il Napoli. E lo fa con i ragazzini. Precisamente con quel Raspadori che durante il mercato d'estate ci ha fatto tanto disperare. E dire che la Juventus lo voleva strappare a Spalletti, ma l'attaccante ormai si era già accordato con gli azzurri. Vola il Napoli e lo fa alla faccia di tutti quelli che lo volevano fuori da tutto. Anche dalla Champions. I "grigliastri" lo avevano bocciato in Serie A prima ancora di cominciare figurarsi che cosa sarebbe potuto accadere nell'Europa che conta. Ebbene, all'esordio in campo internazionale la squadra partenopea è stata l'unica a vincere. Mentre la Signora cadeva sotto i colpi del PSG, l'Inter si arrendeva al Bayern Monaco e il Milan pareggiava a Salisburgo il Napoli strapazzava il Liverpool di Klopp. Non l'ultima arrivata o una debuttante in campo internazionale. Il Liverpool signore. Una formazione candidata alla vittoria finale del trofeo. Non ci hanno capito niente i Reds al Maradona. Sono stati bastonati sotto tutti i punti di vista. E non dalla stampella che aiutava a camminare il tecnico toscano. Ma da una prestazione perfetta. Quattro i gol realizzati ma ne sarebbero potuti essere addirittura sei. 

    Sabato con lo Spezia c'era il rischio di fallire l'obiettivo tre punti. Meno male che all'89' Raspadori ha piazzato il colpo vincente, altrimenti ci sarebbe stato un altro stop interno con una piccola dopo quello contro il Lecce. Va detto, però, che i tiri in porta sono stati ben 28 contro i 10 degli spezzini. Il possesso palla è stato del 63%. Se non si fosse vinta questa partita, sarebbe stato un danno non indifferente per Spallettone. Che assieme a Milan e Atalanta guarda tutti dall'alto. I campionati non si vincono alla sesta giornata, ma qualche merito questo allenatore lo merita. Dei toscani impegnati nel massimo campionato italiano è il migliore. A ruota segue Sarri e ultimo c'è Allegri. 

    Complimenti a Max per la sportività dimostrata dopo il gol annullato a Milik. "L'arbitro è stato bravo"
    , ha detto il tecnico bianconero. La Salernitana si è portata meritatamente a casa almeno un punto. La bagarre finale ha evidenziato ancora di più le difficoltà di una big che, quando non riesce a vincere sul campo, vorrebbe farlo in maniera diversa. Cari juventini bisogna giocare al calcio bene per aggiudicarsi le sfide. Per informazioni chiedere al Napoli. Che da questo punto ha la coscienza a posto. Gotti dello Spezia voleva un calcio di rigore per fallo di Meret su Kiwior. Visto e rivisto, il portiere non tocca per niente l'avversario, ma per qualcuno doveva starci il penalty. Trovate dei moviolisti più attenti, altrimenti si fanno brutte figure. Appellatevi ad altro quando non riuscite ad esprimere un gioco all'altezza del blasone che portate. 

    Spazio di nuovo alla Champions in questa settimana. Poi ci sarà il grande match del Meazza tra Milan e Napoli. Mancheranno i bomber Leao e Osimhen. Ma sarà sicuramente spettacolo... 
     

    Altre Notizie