Calciomercato.com

  • Napolimania: così De Laurentiis ha 'smontato' Benitez

    Napolimania: così De Laurentiis ha 'smontato' Benitez

    Nell’invettiva di De Laurentiis contro il Napoli e il suo tecnico non è mai stato tirato in causa l’allenatore. È anche giusto, perché una presa di posizione contro Benitez avrebbe avuto delle conseguenze. Tuttavia, alcune delle scelte del presidente, nonché certi commenti, sconfessano l’operato di Benitez. Spedire tutti in ritiro contrasta con la mano “larga” di Rafa che concede giorni di riposo a iosa.

    In particolare i quattro dati prima di Roma-Napoli (a quanto si dice) non hanno convinto De Laurentiis. E un altro aspetto, stavolta citato direttamente dal presidente, riguarda gli orari di allenamento. Benitez propende per la mattina, ma questo, di fatto, lascia ai calciatori l’intero giorno libero. Dalle 12 circa in poi. Qualcuno, a quanto pare, riesce perfino ad andare fuori città e tornare. Invece gli allenamenti al pomeriggio comunque non consentono ai calciatori di allontanarsi più di tanto. Semmai, qualche ora libera al mattino permette loro di stare con la famiglia o di accompagnare e andare a prendere i figli a scuola. Attività che secondo De Laurentiis meglio si concilia con uno stile di vita sobrio e più compatibile con l’attività agonistica.

    Aspetti che però il presidente non mette in discussione, almeno fin quando ci sarà Benitez. E di certo sarebbe curioso sapere cosa ne pensa lo spagnolo, che già qualche mese fa fece annullare un altro ritiro convincendo il presidente che si poteva ottenere lo stesso risultato anche senza. Stavolta non è andata così, ed anzi il numero uno azzurro si è detto pronto a lasciare la squadra in ritiro fino a fine stagione, se necessario.

    Altre Notizie