Calciomercato.com

  • Nations League: Schick trascina la Repubblica Ceca nel 'derby', vittoria storica di Gibilterra

    Nations League: Schick trascina la Repubblica Ceca nel 'derby', vittoria storica di Gibilterra

    Prosegue il programma della Nations League con nove sfide in programma oggi. Ad aprire le danze è il 'derby' tra Slovacchia e Repubblica Ceca, valido per il Gruppo 1 della Lega B: a decidere la sfida ci pensa una rete di Patrik Schick, che di testa regala il successo agli ospiti. In gol anche Marek Hamsik, che risponde al momentaneo vantaggio ceco firmato da Michael Krmencik.

    Sempre per quanto riguarda la Lega B, termina con un pari a reti inviolate la sfida tra Irlanda e Danimarca. La squadra scandinava sale a quattro punti, in vetta del Gruppo 4.

    Nella Lega C, in campo le quattro formazioni del Gruppo 3: la Slovenia subisce il terzo ko di fila sul campo della Norvegia: decide una rete di Selnaes nel recupero del primo tempo. Terza vittoria di fila per la Bulgaria, che continua a volare a punteggio pieno e supera in rimonta Cipro grazie alle reti di Nespodov e Nedelev. Per gli ospiti in gol il classe 1998 della Juventus Kastanos.

    Impegnate anche le formazioni di Lega D. Nelle sfide delle 18, la Georgia supera con un netto 3-0 Andorra, mentre c'è da registrare uno storico successo di Gibilterra sul campo dell'Armenia grazie alla rete di Chipolina: si tratta della prima vittoria in trasferta in una gara ufficiale. Pari tra Lettonia e Kazakistan. Chiude il programma alle 20.45 l'incontro tra Macedonia e Liechtenstein: poker dei padroni di casa firmato Trajkovski (doppietta) e Pandev.

    Altre Notizie