Calciomercato.com

  • Niente fumo negli stadi:| 'Anche per la sicurezza'

    Niente fumo negli stadi:| 'Anche per la sicurezza'

     

    A Radio Sportiva è intervenuto in esclusiva il vicepresidente dell´Osservatorio sulle manifestazioni sportive, Roberto Massucci.
     
    STADI SENZA FUMO - E´ un provvedimento al quale in sede di osservatorio stiamo pensando da un po´ di tempo: stiamo svolgendo un´istruttoria conoscitiva per capire altre esperienze come sono andate, e per capire se sia migliorativo. In qualche modo c´entra anche la sicurezza, perchè spesso si registrano tensioni fra chi fuma e chi non vuole respirare fumo, e paradossalmente hanno ragione tutti e due. Stiamo ascoltando vari attori, non ultimi i tifosi, per arrivare a un provvedimento condiviso e non a una restrizione. Siamo ancora lontani dall´adozione del provvedimento, ma l´idea è adottarlo per il prossimo campionato con qualche sperimentazione già da quest´anno. In linea di massima emergono indicazioni favorevoli, voci contrarie non ne abbiamo registrate ma siamo nella fase istruttoria. Il divieto di fumo nell´area tecnica è già in vigore da molto tempo, e le competizioni internazionali sono tutti eventi no smoking, ma questo non ha allontanato i fumatori dagli stadi.
     
    CAGLIARI - Sono stato a Cagliari ieri per effettuare il sopralluogo per decidere la riapertura per domenica: i lavori vanno avanti bene, si è ritrovata concordia fra tutti gli attori e noi come osservatorio abbiamo indicato la stada per un´apertura parziale ai possessori di tessera del tifoso già per domenica. Qualche giorno fa queste condizioni non c´erano, con più pazienza da parte di tutti si sarebbero evitati spiacevoli episodi. Noi comunque vogliamo andare avanti per mettere lo stadio a norma nell´interesse di tutti. 
     

    Altre Notizie