Calciomercato.com

  • Novara-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Il Novara non coglie l'occasione per accorciare il gap dalle prime della classe pareggiando a reti inviolate con il Sassuolo. Una partita avara di occasioni. Nel primo tempo il Sassuolo, pur non creando grossi pericoli, sembra più in palla del Novara, che però al 26' sciupa con Bertani la più ghiotta delle occasioni della partita. Lanciato in contropiede, il centravanti del Novara a tu per tu con Pomini si fa respingere con il piede la conclusione. Nella ripresa il Novara, grazie ai cambi di Tesser, aumenta la pressione in attacco, alzando il baricentro e prendendo le redini del gioco. I piemontesi, però, faticano a trovare la via del gol. A mettere i brividi a Pomini ci pensa allora il compagno Bruno, con una staffilata da metà campo che il portiere del Sassuolo si deve impegnare per togliere dal sette. Al triplice fischio finale, dunque, lo 0-0 è il risultato più giusto.

    NOVARA

    Il mister del Novara, Attilio Tesser: 'Nel primo tempo abbiamo offerto una prestazione ben al di sotto delle nostre possibilità. La squadra ha giocato senza intensità, con i lanci lunghi ed azioni sporadiche. Nel secondo tempo, invece, c'è stato un monologo nostro in cui però abbiamo concretizzato poco. Paradossalmente, però, le occasioni migliori le abbiamo avute nella prima parte della gara. C'è il rammarico per i due punti lasciati per strada ma la prestazione della squadra c'è stata. La nostra squadra è fatta di giocatori agili e abili ad attaccare gli spazi. Non è facile per noi sbloccare le partite quando le squadre si chiudono tutti dietro la linea della palla come ha fatto il Sassuolo oggi. Il Novara ha fatto un campionato straordinario fino ad ora: una prima parte eccellente e una seconda parte da squadra normale. A undici partite dalla fine abbiamo dimostrato di esserci e vogliamo credere in qualcosa di importante fino in fondo. Adesso tutti gli avversari ci temono e ci trattano come una grande. Questa deve essere una soddisfazione e uno stimolo per fare sempre meglio’.

    SASSUOLO

    Il mister del Sassuolo, Angelo Gregucci: ‘Per il Sassuolo è un punto molto pesante. Ho dei ragazzi eccezionali che si esaltano nelle difficoltà e che hanno imparato a convivere con l’emergenza. Nel primo tempo abbiamo disputato un’ottima gara intensa e aggressiva. Nella ripresa, invece, abbiamo giocato più con il cuore che con l’ordine, arretrando e concedendo spazi al Novara. Il dato preoccupante è che in ogni partita perdiamo qualche giocatore. La rosa è ormai ridotta all’osso. Vedo però grande sacrificio da parte di tutti e questo mi lascia ben sperare. Oggi mi è piaciuta molto la nostra solidità difensiva’.

    Altre Notizie