Calciomercato.com

  • Numeri da marziano per Theo Hernandez: il Milan ha un obiettivo per giugno

    Numeri da marziano per Theo Hernandez: il Milan ha un obiettivo per giugno

    • Daniele Longo
    Theo Hernandez é la faccia di un Milan che non vuole mai mollare. “Faccio parlare il campo” ha ricordato il terzino francese al termine della partita vinta contro il Napoli, segnale di come non abbia particolarmente gradito qualche critica di troppo ricevuta dalla squadra. La difesa di Leão (“Siamo fortunati ad averlo con noi, è incredibile”) è invece l’ennesima dimostrazione  di come sia diventato anche l’anima di un gruppo che si è sempre cementato nelle difficoltà. Theo si è messo a disposizione di Pioli nell’emergenza giocando, e bene, anche da difensore centrale ma è da terzino che fa assolutamente la differenza. Nel suo ruolo pochi sanno cambiare il volto di una gara con la costanza dell’ex Real Madrid. 
    CHE NUMERI - Il momento di forma di Theo Hernandez é semplicemente eccezionale: nelle ultime otto partite ha messo a referto 5 assist e due gol decisivi contro Roma e Napoli. San Siro si è alzato in piedi per applaudire il gol vittoria contro gli azzurri perché oltre alla splendida intesa con Leao c’è quel controllo in corsa a fare la differenza tra un grande giocatore e un campione. 

    APPUNTAMENTO A FINE STAGIONE - Per il Milan Theo Hernandez é sempre stato pronto a farsi in quattro. Le ambizioni del francese continuano a correre di pari passo con quelle del club rossonero che a fine stagione si riunirà con il suo agente Quillon. L’obiettivo? Rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. 

    Altre Notizie