Calciomercato.com

  • OFFSide Fest Italia, i film in concorso: 'Ultima Final', quando Boca-River fermò il mondo

    OFFSide Fest Italia, i film in concorso: 'Ultima Final', quando Boca-River fermò il mondo

    Calciomercato.com, quest'anno, fa parte della famiglia dell'OFFSide Fest, festival cinematografico in salsa calcistica in programma il 13 e il 14 settembre al Teatro Leonardo a Milano. E, per accompagnarvi al meglio all'evento, da oggi, giorno dopo giorno, vi racconteremo quelle che saranno le pellicole in concorso. E si parte subito con un qualcosa dal gusto sudamericano...

    RIVER-BOCA - Ieri si è giocato il Superclasico in Superliga, in un Monumental da tutto esaurito che ha contemplato River Plate-Boca Juniors. Hanno giocato bene i Millonarios, hanno resistito gli Xeneizes, in uno 0-0 che ha visto debuttare nella partita più sentita al mondo il nostro Daniele De Rossi, in campo per 69 minuti: ordinato, aggressivo e pienamente connesso con la sua nuova realtà. ​Un antipasto di quel che sarà: la semifinale di Copa Libertadores, dove i due odiati rivali si ritroveranno ancora di fronte. Come lo scorso anno, quando in dicembre si giocò la final del mundo, la finale di Copa Libertadores vinta dalla Banda. Una finale raccontata magnificamente nella pellicola "Ultima final"

    ULTIMA FINAL - 
    Ci si aspetta quel che sarà la semifinale di Libertadores, ma più niente potrà raggiungere il pathos raggiunto a fine 2018, quando le due regine di Buenos Aires, quelle che hanno fatto nascere il Futbol in Argentina, la madre di tutte le rivalità, si sono trovate difronte per la coppa regina del Sudamerica. L'Ultima Final , documentario di Fernando Martinho, racconta i 28 giorni che hanno fermato il mondo del futbol, i 28 giorni che hanno sconvolto il mondo, i 28 giorni più matti d'Argentina, iniziati alla Bombonera e terminati al Bernabeu di Madrid. Il tutto, visto dagli occhi dei tifosi. Quelli che River Plate o Boca lo vivono come una fede. Come fare per acquistare i biglietti? Clicca QUI, con tre modalità di acquisto: biglietto singolo per il film, abbonamento giornaliero e abbonamento per tutto l'evento. Qui sotto il programma completo. 

     

    Altre Notizie