Calciomercato.com

  • Palermo-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    Palermo-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Valenti

    Rocambolesco 2-2 al 'Barbera'. Il Cesena, in dieci, riesce a recuperare il doppio svantaggio in pieno recupero. Sembra tutto facile per il Palermo, che a fine primo tempo si ritrova sul 2-0 grazie ai gol di Kurtic al 5' (primo sigillo con la maglia rosanero) e di Pinilla al 36'. In apertura di ripresa, lo sloveno fallisce il 3-0, un errore che peserà enormemente sulla partita. Al 75' Peruzzo espelle Von Bergen per un fallaccio su Pinilla, ma il Cesena non molla e perviene al pareggio in virtù delle rocambolesche reti di Parolo al 92' e di Giaccherini al 96'. A fine partita scoppia il parapiglia per l'esultanza di Calderoni (poi espulso) davanti alla panchina del Palermo.

    PALERMO

    Il centrocampista del Palermo, Fabio Liverani: 'Il pareggio è la prova che in questa stagione ci va tutto male. Il risultato era praticamente acquisito e alla fine si è verificato l'impossibile. Abbiamo buttato una bella occasione per riscattarci. Adesso speriamo di riprenderci presto, siamo pronti ad accettare le critiche del pubblico che si è sempre dimostrato civile. La mia prestazione? Credo di aver fatto bene, mi sento ancora un giocatore importante. Per il mio futuro vedremo a fine stagione'.

    Il centrocampista del Palermo, Jasmin Kurtic: 'Sono felicissimo per il mio gol, ma non riesco a spiegarmi come sia possibile aver pareggiato questa partita. Rossi è uno dei migliori allenatori d'Europa, è importante avere un tecnico che riesce a impostare il lavoro su noi giovani. Cosmi dice che noi sloveni facciamo un gruppo a sé stante? Non mi interessano le sue parole, non ho intenzione di commentarle'.

    CESENA

    Il centrocampista del Cesena, Marco Parolo: 'Aver pareggiato questa partita è una gioia immensa, anche alla luce dei risultati altrui, è un punto fondamentale. I demeriti del Palermo e i meriti del Cesena sono al 50%, altre volte ci siamo fatti recuperare, oggi siamo stati bravi a crederci. Il parapiglia finale? Ci sono state situazioni sbagliate da parte di tutti ma l'importante è che tutto sia rientrato. In questo momento non voglio pensare al mercato, penso solo al Cesena. Se mi piacerebbe venire a Palermo? Come potrei dire di no?'.

    Altre Notizie