Calciomercato.com

  • Palermo da pazzi: oggi in A e lunedì in C?

    Palermo da pazzi: oggi in A e lunedì in C?

    • CM
    La Serie B, oggi, disegnerà la sua classifica definitiva. Ed è ancora tutto aperto. Zona playoff, zona playout, retrocessione diretta, promozione diretta: si decide tutto oggi. Ma non per il Palermo. O meglio: per il Palermo non finisce oggi. La squadra allenata di Delio Rossi, passata di proprietà nell'ultimo mese, continuamente accostata a problemi di natura finanziaria, può festeggiare la Serie A, oggi: basta vincere e sperare che il Lecce non sconfigga lo Spezia, visti gli scontri diretti a favore. E poi? E poi, lunedì può finire in Serie C!

    LE RICHIESTE DELLA PROCURA - Ieri il procuratore federale Giuseppe Pecoraro ha richiesto, al processo al Tribunale federale nazionale, la retrocessione in Serie C del Palermo per presunto illecito amministrativo. Oltre a questo, è stata chiesto l'inibizione per cinque anni, con richiesta di preclusione, all'ex patron dei siciliani, Maurizio Zamparini, per presunti illeciti sportivi riguardanti le stagioni 2014-17. La sentenza è attesa nei prossimi giorni e può già arrivare lunedì, due giorni dopo la fine del campionato. 

    CAMBIA TUTTO! - ​Col Palermo secondo ma poi ultimo, se le richieste verranno accolte, ovviamente il Lecce ne gioirebbe; se dovesse finire al terzo posto, invece, subirebbe una scossa l'affollato vagone playoff, col Benevento (ammesso all'udienza in qualità di parte interessata) che salirebbe sul gradino più basso del podio ma in posizione migliore nella griglia della post season per la A. E in zona retrocessione? Un posto in più ai playout, per il sorriso del Venezia, che ad oggi, invece, sarebbe retrocesso. Insomma, può capitare di tutto. Oggi, certamente. Ma soprattutto da lunedì, col Palermo che può festeggiare la A per poi ritrovarsi in Serie C. 

    Altre Notizie