Calciomercato.com

  • Palermo, UFFICIALE: via De Zerbi, c'è Corini. Zamparini: 'Tecnico penoso, gli chiedo i danni'. Ecco i suoi 59 cambi

    Palermo, UFFICIALE: via De Zerbi, c'è Corini. Zamparini: 'Tecnico penoso, gli chiedo i danni'. Ecco i suoi 59 cambi

    (ENGLISH VERSION)

    Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Palermo: dopo la sconfitta di oggi in Coppa Italia contro lo Spezia, che è costata l'eliminazione dal torneo, Maurizio Zamparini ha deciso di cacciare l'ex tecnico del Foggia. Il nuovo allenatore è Eugenio Corini.

    LA NOTA UFFICIALE - Ecco la nota ufficiale da parte del club rosanero: "Valutata la situazione della prima squadra, la società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini".

    PAROLE AL VELENO - In serata, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha spiegato il suo punto di vista in un'intervista concessa all'edizione di Palermo di Repubblica. "Oggi è stato uno spettacolo penoso. Penosa la squadra e penoso l’allenatore. Il giorno prima della partita gli avevo mandato un sms dicendogli che non m’interessava nulla della partita con la Fiorentina e che quello con lo Spezia era un passaggio molto delicato dal punto di vista psicologico. Per questo motivo gli ho chiesto di fare giocare tutte le prime linee. E lui cosa ha fatto? Ha schierato una squadra con tante riserve. Sono certo che lo ha fatto per farci cacciare e, a questo punto, chiederò la risoluzione del contratto per gravi inadempienze. Sono molto deluso perché questa, più che un offesa a me, è un’offesa al pubblico di Palermo e alla sua passione".

    IL PEGGIORE DI SEMPRE -  Il Palermo firmato De Zerbi è stato il peggiore nella storia del club rosanero in Serie A: ultimo in campionato, domenica i rosanero hanno incassato la settima sconfitta in Serie A con la Lazio e il settimo k.o. di fila al Barbera dove, in questa stagione, non hanno mai fatto un solo punto. Zamparini aveva comunque deciso di confermarlo, prima della decisione di oggi: Eugenio Corini è dunque il nuovo tecnico del Palermo, dopo essere stato in Sicilia da giocatore.

    DA VENEZIA A PALERMO: TUTTI GLI ALLENATORI DI ZAMPARINI - Si tratta del 49esimo allenatore diverso e del 59esimo cambio in panchina da parte di Zamparini, tra Venezia e Palermo.
    Ecco tutti i nomi: 

    A VENEZIA
    Fabbri-Cerantola
    Giancarlo Pasinato
    Giuseppe Sabadini
    Alberto Zaccheroni
    Rino Marchesi
    Pietro Maroso
    Giampiero Ventura
    Gigi Maifredi
    Gabriele Geretto
    Gianfranco Bellotto
    Pippo Marchioro
    Walter De Vecchi-Fontana
    Luciano Spalletti
    Beppe Materazzi
    Francesco Oddo
    Cesare Prandelli
    Sergio Buso
    Alfredo Magni

    A PALERMO
    Ezio Glerean
    Daniele Arrigoni
    Nedo Sonetti
    Silvio Baldini
    Francesco Guidolin
    Luigi Delneri
    Giuseppe Papadopulo
    Gobbo-Pergolizzi
    Stefano Colantuono
    Davide Ballardini
    Walter Zenga
    Delio Rossi
    Serse Cosmi
    Stefano Pioli
    Devis Mangia
    Bortolo Mutti
    Beppe Sannino
    Giampiero Gasperini
    Alberto Malesani
    Gennaro Gattuso
    Beppe Iachini
    Guillermo Schelotto Giovanni Tedesco Walter Novellino Davide Ballardini
    Roberto De Zerbi
    Eugenio Corini

    Altre Notizie