Calciomercato.com

  • Palermo, Sogliano:| 'Constant lo conosco bene...'

    Palermo, Sogliano:| 'Constant lo conosco bene...'

    • D.V.

    Sogliano, come affronta il suo nuovo incarico?
    'Sono fortemente stimolato da questa nuova esperienza in una società di primissimo piano come quella rosanero. Ho grandissime motivazioni e tanta voglia di iniziare subito a gettare le basi per una stagione importante e ricca di soddisfazioni'.

    Arriva a Palermo insieme a un nuovo allenatore. Vi siete già confrontati?
    'Lui è in vacanza e io sono già al lavoro. Ma ci siamo già parlati subito dopo che ho firmato il contratto. Anche lui ha una gran voglia di fare bene. Resteremo in contatto per costruire una stagione importante'.

    Pioli è stato scelto da Zamparini e solitamente il presidente ama occuparsi di mercato. Teme ingerenze nel suo lavoro?

    'Zamparini mi aveva avvertito della sua scelta a proposito dell'allenatore, ma avrebbe potuto anche non farlo perché il mio lavoro al Palermo è cominciato solo oggi (ieri per chi legge, ndr). Sul mercato decideremo tutto insieme al presidente. Il patron è lui ed è giusto che sia così'.

    Che impressione le ha fatto Zamparini?
    'Ottima. Avevo chiesto di finire il mio lavoro a Varese prima di prendere una decisione. Lui ha capito e ha saputo aspettare la fine del campionato. È stato di parola. Spero di ripagare la sua fiducia'.

    Con lei dal Varese arriva Pisano. È vero che potrebbe seguirla anche l'allenatore della Primavera Devis Mangia?

    'Quella di Pisano è una trattativa slegata dalla mia. Il Palermo lo seguiva da tempo. È un ragazzo che ha fatto grandi cose. Merita di giocarsi le sue carte in rosanero. Su Mangia stiamo valutando con il presidente, ma potrebbe essere una strada percorribile'.

    A proposito di mercato, in uscita si parla di Cassani, Bovo, Pastore ed Hernandez. Conferma?
    'Non tutte le trattative che si leggono in giro sui giornali per ora sono vere. Hernandez credo proprio che rimarrà. Su Bovo vedremo, se arriveranno offerte concrete le valuteremo così come per Cassani. Se lo chiede la Juventus è giusto valutare insieme al giocatore la proposta. Quanto a Pastore, se è vero che ha tante richieste è perché ha fatto un percorso importante mettendo in mostra tutto il suo valore'.

    È vero che potrebbero seguire Pioli a Palermo dal Chievo anche Mantovani e Constant?

    'Vediamo, sono due giocatori che conosciamo bene. Il mercato è lungo e tutto può accadere'.

    (La Repubblica - Edizione Palermo) 


    Altre Notizie