Calciomercato.com

  • Palermomania: se a Verona torna Gila, Walter boccia il falso nueve?

    Palermomania: se a Verona torna Gila, Walter boccia il falso nueve?

    Un esperimento durato, forse, solo novanta minuti. Il Palermo prepara la trasferta di Verona - sponda Chievo - e studia nuove soluzioni per tornare ad una vittoria che manca ormai da troppo tempo (l’ultimo successo è datato 24 gennaio, Palermo-Udinese 4-1). La tanto decantata, dal presidente e dall’allenatore, novità del ‘falso nueve’ Franco Vazquez potrebbe lasciare spazio all’assai amato (da Novellino) 4-4-2, cercando - oltre i tre punti - anche la via del gol.

    Per farlo, servirà determinazione e grinta. Ma anche tanta concentrazione: per questo, la truppa rosanero, ha deciso di anticipare la tabella di marcia e partire già nella giornata di giovedì alla volta della cittadina veneta. Sarà l’occasione per ritrovare Stefano Sorrentino in quello che per tanti anni è stato il suo stadio, e che lo ha visto protagonista (non più tardi di due mesi fa) dell’esonero ‘in diretta’ del tecnico Ballardini. Così come è pronta una maglia da titolare per Achraf Lazaar, pienamente recuperato dall’infortunio che lo aveva costretto a lavorare a parte per alcune settimane e già impiegato nel secondo tempo di Empoli.

    Non è l’unico che scalpita per un posto nell’undici iniziale: c’è quell’Alberto Gilardino ancora in corsa per la fatidica quota dei duecento gol in Serie A (al momento sono 185, augurandoci che possa raggiungere in futuro questo traguardo con la maglia del Palermo) e rimasto in panchina per tutti i novanta minuti della scorsa gara . L’astinenza da reti della squadra rosa (più di 240 minuti) impone la titolarità di quello che è attualmente è il capocannoniere della squadra con sette centri in campionato ed uno in Coppa Italia. A digiuno, di gol e di campo. Vai Gila, è arrivato il tuo momento…

    Altre Notizie