Calciomercato.com

Pallone d'Oro, la classifica finale: Lautaro solo 20°

Pallone d'Oro, la classifica finale: Lautaro solo 20°

  • Redazione CM
  • 349
La cerimonia della consegna del Pallone d'Oro si è conclusa, e ancora una volta ha trionfato Leo Messi. Ottavo Pallone d'Oro per l'argentino, arrivato davanti ad Haaland e Mbappé. Fuori dal podio tanti campioni comunque protagonisti della serata organizzata da France Football a Parigi. All'evento c'eravamo anche noi di Calciomercato.com, con un occhio puntato sui talenti di casa nostra.

Cos'è il Super Pallone d'Oro? Tutto sul trofeo mai vinto da Messi​

GLI "ITALIANI" - Il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella si è classificato ventisettesimo, davanti a Ruben Dias del Manchester City, Kolo Muani del Psg e Odegaard dell'Arsenal. Perplime particolarmente il 20esimo posto assegnato al capitano dei nerazzurri Lautaro Martinez, trascinatore della sua squadra fino alla finale di Champions League, campione del Mondo con l'Argentina e vicino ai 30 gol stagionali. Gli altri due giocatori di Serie A sono del Napoli: Khvicha Kvaratskhelia è 17esimo, piazzamento prestigioso per Victor Osimhen che chiude ottavo.

EX SERIE A - Non giocano più in Italia, ma da noi hanno costruito le loro fortune nella passata stagione, André Onana (Inter, oggi Manchester United, che si è piazzato al 23esimo posto) e Kim Min-jae (Napoli, oggi Bayern Monaco, 22esimo)

Nella gallery qui di seguito, tutti i giocatori e i relativi piazzamenti dal momento della loro pubblicazione