Calciomercato.com

  • Paratici in Germania: la lunga volata per Dahoud e Goretzka è già partita

    Paratici in Germania: la lunga volata per Dahoud e Goretzka è già partita

    Non servono nè fanno al caso della Juve i colpi di testa del mercato. Lo stile, la strategia (quasi) sempre vincente di Marotta e Paratici è legata ad un lavoro basato sulla pazienza e il tempismo, con trattative e sondaggi durati anche degli anni se necessario per arrivare al momento giusto agli obiettivi prefissati. Così, con ampio anticipo, la dirigenza bianconera sta continuando a porre le basi per due grandi colpi per le prossime stagioni: quelli che rispondono al nome di Mahmoud Dahoud e Leon Goretzka. Giovani, pronti, di grande talento: e con un contratto in scadenza nel 2018 che li trasforma nella classica delle occasioni di mercato. Con i loro staff è andato a parlare Paratici nelle scorse settimane, secondo SportItalia.

    DAHOUD, LA CLAUSOLA - Prima, Dahoud. Il centrocampista del Borussia Monchengladbach a fine stagione potrà essere strappato a poco più di 10 milioni, in virtù di una clausola che si attiverà a un anno dalla scadenza del contratto, che non verrà rinnovato. Motivo per cui la Juve sta cercando di bruciare le tappe, evitando un'asta al rialzo in sede di ingaggio che vede ad esempio il City particolarmente interessato.

    GORETZKA, IL TALENTO - Letteralmente capace di stregare Paratici e tutti gli osservatori bianconeri, invece, Goretzka. Tanto che con lo Schalke, senza successo, si è parlato anche di un trasferimento a gennaio: per ora niente da fare. Per ora. La Juve tornerà all'assalto, a un anno dalla scadenza si potrà trattare per un cartellino che non potrà avere un prezzo stellare. E nel frattempo si insegue il sì del giocatore, anche a costo di aspettare il 2018: un sì che non sembra lontano dall'arrivare.

    Altre Notizie