Coach Meddy: 'Pogba lascerà lo United a giugno. Può tornare alla Juve'
96
Siamo giunti al rush finale di una stagione fino a qui molto delicata per tutto l’ambiente bianconero e che potrebbe rivelare degli scenari clamorosi da qui alla sua conclusione. Ma negli uffici della Continassa si sta già pensando a quello che sarà l’immediato futuro e soprattutto, si stanno sondando i terreni per gli obiettivi di mercato messi in cima alla lista dei desideri. Uno di quelli che primeggia da tempo porta il nome di Paul Pogba, ormai certo del suo divorzio con il Manchester. A parlarne ai nostri microfoni è stato Coach Meddy che ha trattato gli allenamenti di moltissimi altri giocatori, tra i quali: Pjanic, Benatia, Anelka, Dzeko, Aouar, Neymar, Semedo, Bennacer, giusto per citarne alcuni. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva a IlBiancoNero.com.Cosa pensi del futuro di Pogba?
‘Riguardo Pogba, alla fine di giugno non sarà più un calciatore del Manchester. Credo sia giusto per lui guardare altrove, forse anche il Manchester vuole rinnovarsi e la cosa più sensata è separarsi. Arriverà il tempo per cambiare e provare nuove sfide, nuove emozioni, nuovi ambienti sia per Pogba che per il Manchester, per provare qualcosa di diverso e forse sranno felici entrambi. In questo momento penso che si stia divertendo, hanno un buona squadra, specialmente da quando Ronaldo ha deciso di ritornare. Il problema è che i risultati non arrivano. Un top player non spreca il suo tempo per competizioni minori, vuole essere motivato a giocare per trofei ambiziosi'.
CONTINUA SU ILBIANCONERO.COM
Per seguire le statistiche e il calendario di Serie A ma anche pronosticare sui maggiori match della Juve qui troverete un confronto di bookmaker come Unibet, Betway e Sisal e ottenere maggiori info su iscrizione e uso del codice bonus bet365.
Ciao "Il Cacciatore" , quello che dici era vero , fin quando il Cda della Exor, guidato da John Elkann, non ha deciso di riaprire i "rubinetti" , e ha deliberato per Giugno 2022 , una somma di 220 Milioni , solo ed esclusivamente per il rafforzamento della squadra , come riportato dal Sole 24 ore , sul quotidiano di Giovedì.
Questo avverrà ndipendentemente da altri ricavi , derivanti da Champions, dove allo stato attuale la Juventus deve avere 65 milioni dall'Uefa per la Champions disputata , 65 milioni che saranno 7 milioni di più per il passaggio del turno o da entrate varie derivanti da Cessioni.
Nel frattempo, la Exor parallelamente continuerà con il risanamento della fase debitoria verso terzi che dai -750 milioni , è stata portata in due anni a -280 milioni. Il giornale L'Equipe ha riportato che dal punto di vista della "forza economica" , la Juventus, in Europa ha davanti soltanto il Psg e poi ci sono City , Juventus e Real.
La Juventus è una Spa , all'interno della Holding/Impero Exor ,di cui circa l'82% delle quote sono in mano agli Elkann/Agnelli.
Giusto per avere un'idea di cosa siano queste cifre per la Exor , va detto che la Exor fattura annualmente 150/200 MILIARDI di Euro e produce UTILI , mediamente per 17/18 MILIARDI di euro.
Forse questi numeri e chi decide come e quando spendere , dovrebbero essere inequivocabili, sul "potenziale economico" della Juventus, attraverso la Exor. Non sono Juventino, vorrei ribadirlo... ma spesso , ho notato che si equipara la Juventus dal punto di vista economico alle altre Italiane e non è assolutamente così, in Europa ha davanti solo il Psg
Saluti Andrea Berton
96