Calciomercato.com

  • Parma in Serie A: quando può essere promosso matematicamente

    Parma in Serie A: quando può essere promosso matematicamente

    • Claudio D'Amato
    La classifica parla chiaro. Parma regina del campionato e pronta a stappare lo champagne. La stagione degli uomini di Fabio Pecchia li ha portati ad un passo dal traguardo, col ritorno in Serie A dopo due stagioni di purgatorio che ormai deve solo essere sancito dalla matematica.

    Ecco perché dalle parti del 'Tardini' è iniziato il countdown, con una festa in procinto di esplodere a patto che non vengano commessi passi falsi sul più bello. Ma ormai, come detto, il calendario è agli sgoccioli e il divario sul terzo posto appare rassicurante.

    PARMA IN SERIE A: QUANDO PUÒ ESSERE PROMOSSO? LA DATA - In casa Parma, la prima data utile per festeggiare matematicamente la promozione in Serie A è quella di mercoledì 1º maggio: in quell'occasione, nella 36ª giornata, i ducali affronteranno in trasferta il Bari e avranno il primo match-point con cui certificare il salto di categoria.

    QUANTI PUNTI SERVONO AL PARMA PER LA PROMOZIONE - Il Parma, conquistando 4 punti nelle ultime 3 giornate di campionato, ad ogni modo sarebbe promosso in Serie A a prescindere dai risultati delle avversarie (Como e Venezia). In sintesi: se il Parma - ora a 73 - tocca quota 77, è certo della promozione poiché i lagunari (terzi) si trova a 67 e vincendole tutte arriverebbero al massimo a 76.

    IL CALENDARIO DEL PARMA - Da qui al termine del 2023/2024 il Parma affronterà nell'ordine il Bari in trasferta, la Cremonese tra le mura amiche e la Reggiana - nel derby che chiuderà il calendario dei ducali - al 'Mapei Stadium'.

    PARMA PROMOSSO IN SERIE A SE:
    • Batte il Bari e il Venezia perde o pareggia col Catanzaro
    • Batte il Bari, il Venezia vince col Catanzaro e il Como perde o pareggia col Cittadella
    • Pareggia col Bari e il Venezia perde col Catanzaro
    • Pareggia col Bari, il Venezia vince col Catanzaro e il Como perde col Cittadella

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    CARP
    CARP

    Talmente chiaro che oggi il Como va a -3…

    • 0
    • 0

    Altre Notizie