Calciomercato.com

  • Pato addio: Matri o Balotelli al Milan

    Pato addio: Matri o Balotelli al Milan

    Il brasiliano minaccia di voler andare via.
    Pato choc, ciao Milan.
    Il suo procuratore: "Martedì la decisione".
    A gennaio possibile il prestito del Papero (c'è il Corinthians).

    Galliani ha già in testa il sostituto: in cima alla lista c'è SuperMario, non schierabile in Champions.
    Balotelli o Matri: il Milan a caccia
    Non è un mistero che il vero obiettivo di mercato del Milan, già a gennaio, sia Mario Balotelli che da sempre ha il potere di mettere d’accordo, senza riserve, il presidente Berlusconi e l’ad Galliani. In prospettiva del mercato di gennaio, però, Balo presenta un problema da non sottovalutare: non sarà possibile presentarlo in campo nella seconda fase della Champions League. Ma il Milan, comunque, se ci fosse l’occasione di strapparlo al City già a gennaio, complice anche il pessimo rapporto che si è creato con Mancini, partirebbe all’assalto anche forte del sostegno economico degli investitori cinesi.

     
    Le oggettive difficoltà legate alla falsa partenza in campionato e al complicato tentativo di rimonta potrebbero indurre la Juventus a concedere, nel caso dell’arrivo di un super-bomber come Drogba, Alessandro Matri al Milan. Si tratterebbe di un graditissimo ritorno in maglia rossonera per il bomber nato e cresciuto nelle giovanili di Milanello. L’operazione verrebbe confezionata inizialmente con la formula del prestito e potrebbe essere abbinata anche a quella che prevede l’arrivo di Balotelli nel caso in cui, oltre a Pato, si congedasse anche Robinho.
    (Corriere dello Sport)

    L'agente: "Se si lamenta ha i suoi motivi. Andare via? Ne parleremo...". 
    Caso Pato: adesso può essere addio.
    Un colpo all'orgoglio, più che ai muscoli. Pato salterà Milan-Juventus, ma sta relativamente bene. «Ha subito un trauma contusivo alla coscia sinistra. Gli esami non hanno riscontrato alcuna lesione muscolare», dice il comunicato del Milan. Un trauma produce un ematoma, perciò il giocatore salterà la partita di dopodomani.

    Trovare una soluzione non è facile: dopo tanto tempo lontano dai campi, cedere Pato a titolo definitivo sarebbe impensabile per un club che ha investito tanto su di lui. Ma il Milan continua a flirtare con Balotelli: sul settimanale Chi è comparso il racconto di una telefonata di Galliani a Raiola dopo il gol di El Shaarawy in Italia-Francia. «Caro Mino, Montolivo-Balotelli-El Shaarawy: una triangolazione milanista....». Pensare a scambi di prestiti a gennaio per giocatori come Pato o Balotelli è difficile, anche per chi è esperto di architetture di mercato assai ardite.

    (Gazzetta dello Sport)


    Altre Notizie