Calciomercato.com

  • Pellegrini il volto della nuova Roma: rinnovo e ingaggio top. E sulla clausola non ci sono dubbi

    Pellegrini il volto della nuova Roma: rinnovo e ingaggio top. E sulla clausola non ci sono dubbi

    • Angelo Taglieri
    Un nuovo contratto, un nuovo ingaggio, un nuovo inizio. Lorenzo Pellegrini passerà dallo status del "giovane che si farà" a quello di "punto fermo del presente e del futuro": con l'infortunio di Zaniolo, sarà ancora di più lui il volto del corso Friedkin, con la società giallorossa che metterà al centro del suo progetto il figlio del vivaio romanista. 

    NUOVO INGAGGIO - Con un contratto in scadenza nel 2022, il numero 7 della Roma tratta da tempo il rinnovo contrattuale: la richiesta è quella di arrivare a 3 milioni fissi, con bonus che potrebbero portarlo fino a 4. La società sembra disposta ad accontentarlo, adeguando e prolungando, ma non saranno le uniche cose che saranno modificate: c'è una clausola rescissoria da gestire. 

    LA CLAUSOLA - Quella da 30 milioni di euro, che nessun club ha mai esercitato, nonostante gli occhi di Inter, Juve e Paris Saint-Germain siano sempre stati puntati sul prato dell'Olimpico. La nuova proprietà vuole assolutamente cancellare la clausola, eliminare la possibilità che qualcuno, a un prezzo contenuto viste le qualità del calciatore, possa strappare il fiore giallorosso dal campo romanista. Perché la Roma vuole andare avanti con Pellegrini. Sempre più volto del club giallorosso. 

    Altre Notizie