Calciomercato.com

  • Per una 'big Roma' servono 50 milioni

    Per una 'big Roma' servono 50 milioni

    • Valerio Nasetti

    E' scattata la fase due della nuova Roma americana. Dopo l'insediamento e gli investimenti, ora bisogna darsi un proprio marchio di riconoscibilità nel mondo. Il dg Franco Baldini è in volo per Austin dove incontrerà James Pallotta, il socio forte giallorosso, ad un mese dall'aumento di capitale, utile a tappare i buchi sulle perdite del club. Sostanzialmente si farà il punto della situazione, ad oggi fondamentale per fissare gli obiettivi sportivi e di marketing della prossima stagione.

    Franco Baldini riporterà il lavoro di Luis Enrique, la presenza di una buona base di squadra, pronta ad essere ampliata con almeno quattro giocatori di livello. Se si vorrà lottare subito per lo scudetto, occorrerà un budget di 40-50 milioni di euro. Ma di ciò si dicuterà nel concreto nel cda di Trigoria, dove Pallotta sarà presente di persona. Prima, si dovranno trovare altri investitori, magari asiatici, intenzionati a scommettere sulla Roma.

    Questo continuo vociare di nomi non piace ai tifosi, ma nell'ottica americana è un questione assolutamente prioritaria dare dinamismo alla vita del club e l'ingresso di nuovi soci è sempre da accogliere come una novità positiva, atta a migliorare ogni tassello latente. Infine, quest'estate la Roma si trasferirà negli Usa a disputare tre amichevoli a Boston ed a New York. In questi giorni si metterà a punto l'organizzazione.

    Altre Notizie