Calciomercato.com

  • Pergocrema-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Motivazioni diverse, ma di uguale importanza, per Pergocrema e Verona. I padroni di casa, dopo la penalità di 7 punti inflitta al Ravenna, provano l'impresa della salvezza diretta, ma l'unico nel primo tempo a impensierire la retroguardia veronese è Marconi con un'incornata al 12' e con un bella conclusione da fuori area al 41', ma entrambi i tentativi finiscono a lato. Gli ospiti, impegnati nel mantenere un posto nei play-off, si rendono pericolosi con due conclusioni da fuori area di Maietta e Pichilmann, ma anche in questo caso le conclusioni non inquadrano lo specchio della porta e il primo tempo si conclude a rete inviolate. Partenza sprint degli ospiti con Pichlmann, che al 46' impegna Russo con una gran conclusione da fuori area, deviata in angolo dell'estremo difensore cremasco. Scaligeri padroni del campo nella ripresa, ma senza riuscire a concretizzare la supremazia in campo e rendendosi pericolosi solo al 78' con una conclusione finita a lato del solito Pichlmann. La partita si conclude sullo 0-0 e il verdetto finale dice: Verona ai play-off contro il Sorrento, mentre il Pergocrema giocherà i play-out contro il Monza.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Agenore Maurizi: 'E' stata una partita molto tattica ed equilibrata, purtroppo le tante assenze non ci hanno permesso di esprimerci al massimo, ma abbiamo comunque guadagnato una buona posizione in classifica. Adesso dobbiamo dimenticare tutto quello che è successo fino ad ora, recuperare i tanti infortunati e concentrarci su questa doppia sfida con il Monza'.

    HELLAS VERONA

    L'allenatore dell'Hellas Verona, Andrea Mandorlini: 'Purtroppo queste partite si giocano con un orecchio in campo ed uno alla radiolina. Abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo, adesso ci tocca un impegno difficilissimo contro una squadra che ha giocato fino all'ultimo per vincere il campionato'.

    Altre Notizie