Calciomercato.com

  • Perinetti a CM: 'Ilicic? Forse cambiare aria potrebbe aiutarlo'

    Perinetti a CM: 'Ilicic? Forse cambiare aria potrebbe aiutarlo'

    • Luca Cellini
    “Ilicic è un talento puro, su questo non ci sono dubbi. Ha una personalità un po’ complessa dal punto di vista caratteriale che non è difficile far sbloccare. Io però non conosco le motivazioni per le quali lui non riesce ad esprimersi nel contesto della Fiorentina. Me ne meraviglio! Forse cambiare aria per un po’ di tempo potrebbe aiutarlo”. Lo ha detto l’ex responsabile dell’area tecnica del Palermo Giorgio Perinetti, ai microfoni di Calciomercato.com.

    Lei è stato spettatore martedì mattina a Coverciano dell’amichevole in famiglia della Nazionale B-Italia. Il campionato cadetto è il contesto giusto secondo lei per far maturare i giovani?
    “La serie B è il palcoscenico ideale per provare giovani calciatori, oltre che sperimentare giovani allenatori molto bravi che stiamo ad esempio vedendo in questa stagione, e che stanno facendo un ottimo lavoro in diverse squadre. Il campionato di serie B dovrebbe vedere sempre di piu’ incrementato il lancio di giovani perché è il palcoscenico migliore per loro, per poi provare successivamente a fare il salto in A. Chi fa molto bene in B, non tradisce in A. Rugani ne è un esempio ma anche Belotti e Bernardeschi”. 

    E’felice per il magic moment fra Nazionale Under 21 e Palermo di un giocatore che ha contribuito a portare in Sicilia, ovvero l’attaccante Belotti?

    “Belotti lo abbia seguito, lo abbiamo preso, mi sembra che stia facendo un percorso importante. Credo che Belotti possa diventare qualcosa di importante anche per la Nazionale maggiore se continuerà con questa determinazione a crescere”. 
     

    Altre Notizie