Calciomercato.com

  • Perisic a rischio usura: ora all'Inter serve il vero Gosens

    Perisic a rischio usura: ora all'Inter serve il vero Gosens

    • AB
    Anche i motori inesauribili possono perdere brillantezza e avere dei giri a vuoto, chiedere a Ivan Perisic. Il croato è stato ed è un costante punto di forza dell'Inter di Inzaghi in questa stagione, non solo per i cinque gol realizzati finora in campionato quanto più per l'apporto continuo nella doppia fase, che lo ha reso un titolare inamovibile e indispensabile in questa stagione, ancor più che nelle precedenti. Contro il Torino, però, un po’ come tutta la squadra, è parso leggermente affaticato e in affanno nel contrastare i ritmi forsennati e sfiancanti imposti dalla squadra di Juric.

    STAFFETTA - Per questo motivo, quindi, Inzaghi ha bisogno di trovare finalmente il costoso rinforzo che Marotta gli ha regalato durante il mercato di gennaio, Robin Gosens. Sabato pomeriggio, contro la Fiorentina, l’esterno tedesco, ormai completamente rientrato dall’infortunio, dovrebbe trovare maggior spazio che nelle ultime uscite, se non da titolare, nel secondo tempo, in una molto probabile staffetta con Perisic.

    IL VERO GOSENS – Il Milan, dopo qualche weekend di imbarazzo, ha finalmente dato il via allo sprint scudetto con le vittorie contro Napoli ed Empoli. L’Inter, subito il sorpasso (quello effettivo, senza asterischi) domenica scorsa, deve ricominciare a correre. Servirà freschezza e intraprendenza su entrambe le fasce e tutti, ad Appiano Gentile, sperano possa essere Gosens a portarla, permettendo a Perisic di rifiatare, ma anche a Inzaghi di spostare il croato, eventualmente, sulla fascia destra, dove, con Dumfries e Darmian, manca inevitabilmente qualità e intraprendenza. Dopo mesi ai box Gosens è pronto a tornare a sfrecciare sulla fascia sinistra di San Siro, ad ararla in entrambe le fasi e anche a portare in dote qualche gol (che, come ha dimostrato nelle ultime stagioni a Bergamo, sono parte importante del suo repertorio), visto che tutto il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi è in un momento complicato, soprattutto in termini realizzativi. Lo sprint scudetto è iniziato, Perisic e Dumfries hanno portato il testimone fino a qui. Ora c’è bisogno anche di un nuovo sprinter per rincorrere il Milan, tagliare il traguardo davanti e raggiungere finalmente la seconda stella.
     

    Altre Notizie