Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pioli lascia il Milan: Napoli, Fenerbahçe e Bologna, il punto sul futuro

    Pioli lascia il Milan: Napoli, Fenerbahçe e Bologna, il punto sul futuro

    • Francesco Guerrieri
    Dopo quattro anni e mezzo le strade del Milan e di Stefano Pioli si separano. Le parti hanno deciso di comune accordo di terminare il rapporto a fine stagione come riportato anche da un comunicato ufficiale del club rossonero, la società presto volterà pagina e probabilmente lo farà con Paulo Fonseca, col quale ora si definiranno gli ultimi aspetti prima della firma su un contratto da tre anni a tre milioni di euro d'ingaggio.

    IL NAPOLI SU PIOLI - L'ultima partita di Pioli sulla panchina del Milan sarà quella di sabato alle 20.45 contro la Salernitana, dopodiché l'allenatore emiliano saluterà i rossoneri in attesa di un nuovo progetto da prendere in mano. Diretto interessato alla separazione tra lui e il Milan è il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che per il dopo Calzona sta pensando anche a Pioli: è il favorito in una lista nella quale ci sono anche Gasperini - oggi è previsto l'incontro con l'Atalanta per definire il futuro - Italiano e Conte.

    LE ALTRE PISTE - Per Stefano Pioli potrebbe aprirsi anche qualche pista estera, con il Fenerbahçe alla finestra in attesa di sviluppi sul futuro del tecnico: una sfida fuori dall'Italia che potrebbe prendere seriamente in considerazione se dovessero farsi avanti proposte concrete. Sullo sfondo il Bologna che perderà Thiago Motta: Pioli conosce l'ambiente rossoblù dove ha già allenato da ottobre 2011 a gennaio 2014, ma l'idea di un ritorno non scalda il club che vorrebbe puntare su Vincenzo Italiano. 

    Altre Notizie