Calciomercato.com

  • Dubai, polizia in Lamborghini e con i droni FOTO e VIDEO

    Dubai, polizia in Lamborghini e con i droni FOTO e VIDEO

    • Luca Talotta
    A Dubai, si sa, tutto è oro. Tutto è di prima classe, o quasi. C’è la polizia che va in giro in Lamborghini, c’è chi ha un’utilitaria che è però una vettura da tanti mila dollari e chi, invece, acquista quattro Ferrari tutte in una volta. Oppure chi, come Federer e Nadal, gioca a tennis sul tetto di un hotel. Certo, per uno spot pubblicitario, ma anche quella è Dubai.

    LA POLIZIA VOLA - Ora, però, c’è dell’altro. Perché la polizia dell’Emirato ha deciso di unirsi con HoverSurf, azienda tecnologica, presentando un drone ibrido, un motociclo progettato per muoversi in situazioni di emergenza. Il veicolo è dotato di quattro eliche e può sollevare un conducente fino a 5 metri di altezza dal suolo e viaggiare fino a 6 chilometri orari per almeno 25 minuti. Secondo HoverSurf, può portare fino a circa 300 chili a bordo e raggiungere una velocità massima in cielo di 70 km/h. A terra, la moto ha una batteria che è in grado di guidare per otto ore e raggiungere una velocità fino a 200 km/h.

    GUIDA ANCHE SENZA PILOTA - Ma non è tutto, perché la moto drone può volare anche senza pilota a bordo. Al momento il modello è ancora molto grezzo e le immagini lo mostrano. Ma di sicuro tra qualche tempo arriverà una versione ben più stabile e sicura. Entrerà in azione entro la fine dell’anno. Costo? Nessuno lo dice, ma pare che possa aggirarsi attorno ai 70.000 dollari.

     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie