Calciomercato.com

  • Inter: più di 20 milioni sul mercato, meno male che Thohir non spendeva...

    Inter: più di 20 milioni sul mercato, meno male che Thohir non spendeva...

    • AD
    Chi parla oggi di un'Inter capace di mettere a segno 7 colpi (quasi 8 visto che Medel è molto vicino) senza aver praticamente scucito un euro racconta inesattezze, ma che il mercato nerazzurro portato avanti dal ds Ausilio possa ritenersi soddisfacente è indubbio. Considerando che a bilancio andrebbe inserita la prima tranche dell'operazione Hernanes, non contabilizzata a gennaio per questioni legate al fresco insediamento di Thohir, la società di Corso Vittorio Emanuele è riuscita a far fronte all'assenza quasi totale di risorse economiche e a regalare a Mazzarri i rinforzi desiderati senza aver ancora dovuto ricorrere ad alcuna cessione eccellente.

    MERCATO DA 20 MILIONI - 12 milioni di euro sono stati investiti per riscattare definitivamente Icardi dalla Sampdoria e la coppia Krhin-Taider dal Bologna, con questi ultimi due che non possono essere considerati giocatori chiave nel progetto tattico dell'Inter. Completate queste trattative, pianificate da tempo, sono arrivati un esterno difensivo, due centrocampisti centrali e un attaccante per la cifra totale di 10,6 milioni di euro. Questo è l'importo versato per il prestito oneroso di Dodò (biennale) e quelli di Osvaldo e M'Vila, a cui vanno aggiunti gli 8 milioni versati per Medel. Questo significa che il mercato dell'Inter è già costato più di 20 milioni di euro e volutamente in questo calcolo non abbiamo inserito i primi soldi incassati dalla Lazio per Hernanes e non abbiamo tenuto conto dei riscatti da esercitare l'anno prossimo per i nuovi arrivati.

    THOHIR SPENDE - Va precisato che, agli atti, solo i 7,8 per rendere definitivo l'acquisto di Dodò sono obbligatori (nel momento in cui il brasiliano disputerà la prima gara ufficiale in nerazzurro), mentre le operazioni Osvaldo e M'Vila sono subordinate alla resa che questi due giocatori, in cerca di un rilancio dopo annate in chiaroscuro. Si tratterebbe di ulteriori 16 milioni da mettere a bilancio, una cifra importante che ha richiesto un impegno da sottolineare da parte del presidente Thohir, impegnato contemporaneamente in una complicata opera di risanamento dei conti societari. Alla faccia di chi lo accusa di non aver investito nell'Inter dopo l'addio di Moratti...


    ECCO I COSTI DEGLI ACQUISTI DELL'INTER NEL DETTAGLIO:

    Krhin 2,5 mln

    Taider 3 mln

    Icardi 6,5 mln

    Dodò 1,2 (+ 7,8) mln

    M'Vila 1 (+9) mln

    Osvaldo 1 (+7) mln

    Vidic 0

    Medel 8 (+1) mln
     

    Altre Notizie