Calciomercato.com

  • Playoff Serie C, paura e delirio al San Nicola: il Bari passa solo al 120'. Ora la finale con la Reggiana

    Playoff Serie C, paura e delirio al San Nicola: il Bari passa solo al 120'. Ora la finale con la Reggiana

    • Andrea Robertazzi
    In un venerdì sera di fuoco si sono giocate le due semifinali dei playoff di Serie C che, seguendo i pronostici della vigilia, hanno sancito la finale: Reggio Audace-Bari (foto: profilo Twitter Bari). Entrambe le squadre sono riuscite a vincere i propri scontri con Novara e Carrarese a fatica, raggiungendo l'ultimo step della competizione tra mille difficoltà. 

    PAURA E DELIRIO AL SAN NICOLA - La partita più attesa era certamente quella tra Bari e Carrarese, che non ha affatto deluso le attese della vigilia. Quello tra pugliesi e toscani è stato un match durissimo sotto tutti i punti di vista, chiuso dopo 120 minuti di agonia sportiva. Il Bari, infatti, dopo aver trovato la rete del vantaggio nel primo tempo con Di Cesare, ha retto tutti gli assalti della squadra ospite, che ha anche colpito due legni, fino all'ultimo minuto di partita. Al 91' poi è arrivato il pareggio di Piscopo, che ha mandato la partita ai supplementari. Come forma di contrappasso dantesco, però, il Bari ha risposto al 120' con la rete della vittoria firmata da Simeri. Un incontro al cardiopalma che ha regalato emozioni uniche. Come solo la Serie C è in grado di fare. 

    LA FINALE - Come anticipato la finalissima sarà quella tra il Bari e la Reggio Audace, che ha avuto ragione tra le mura casalinghe della sorpresa della competizione: il Novara. Decisive le reti di Kargbo e Spanò, che hanno vanificato il gol di Buzzegoli regalando la finale al club emiliano. La partita decisiva, che sancirà l'ultima promossa in Serie B, si terrà mercoledì 22. Favorito sarà ancora una volta il Bari di De Laurentiis, anche se sarà chiamato a superare l'ostacolo più complicato proprio in finale.

    Altre Notizie