Calciomercato.com

  • Plusvalenza della Juve e vice Leao, Mota si è preso il Monza: è la chiave della svolta di Brocchi

    Plusvalenza della Juve e vice Leao, Mota si è preso il Monza: è la chiave della svolta di Brocchi

    • Angelo Taglieri
    E' la chiave del Monza che vince. L'uomo delle rovesciate spettacolari, il talento portoghese nato in Lussemburgo e portato in Italia 17enne, uno degli eroi della promozione in B dell'Entella, la plusvalenza da 2,5 milioni della Juventus. Ma, soprattutto, il ragazzo che ha permesso a Brocchi di svolare: Dany Mota Carvhalho si è preso il Monza. 

    GOL E NUMERI - Un gol bellissimo quello realizzato dal classe '98 contro il Frosinone (foto buzzi): velocità, fisico, dribbling, freddezza e precisione. Non una prima punta vera, ma un attaccante in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, uno di quelli che si sposa alla perfezione con qualsiasi profilo, uno di quelli che sa fare tutto. E se n'è accorto Brocchi che, dopo averlo lasciato in panchina nelle prime uscite, gli ha dato un ruolo sempre più importante. Venendo ripagato: 3 consecutive da titolare, un ko e 2 vittorie, le prime 2 in campionato, che rilanciano i brianzoli in zona playoff. ​10 gol la scorsa stagione, 13 quella prima: ora il primo passo verso una nuova doppia cifra

    VICE LEAO - Alla Juve ascoltava i consigli di Cristiano Ronaldo quando aveva la chance di potersi allenare con la prima squadra, lui che si è incrociato anche con Zaniolo all'Entella, lui che quando c'è un pallone in aria, e in area, la prima cosa a cui pensa è la rovesciata. E' la specialità della casa, ci è andato vicino anche oggi, trovando alle sue spalle un Bardi attento e reattivo. Gol, sorrisi, esultanza: i vestiti migliori da mettere in valigia per raggiungere il ritiro della nazionale portoghese Under 21. Lì dove si alterna a Leao nel 4-3-3 di Rui Jorge: una volta l'uno, una volta l'altro, con il 47 portato da Galliani in Brianza che segna di più del 17 del Milan. 4 gol in 8 partite per Mota, 1 in 10 per Leao. Numeri importanti quelli del giovane veterano, il 22enne che in C, terra di vecchi lupi di mare negli ultimi 16 metri, è già una sentenza. Ora si è sbloccato anche in B. Next level: la Serie A. Da raggiungere, possibilmente, col Monza. 

    @AngeTaglieri88
     

    Altre Notizie