Calciomercato.com

  • Prandelli: 'Balotelli è stimato'

    Prandelli: 'Balotelli è stimato'

     

    Nella conferenza stampa alla vigilia del match con la Slovenia, in programma domani a Firenze, Cesare Prandelli ha dovuto rispondere soprattutto a domande su Mario Balotelli
     
    "Balotelli ha chiesto di aggregarsi alla visita al carcere di Sollicciano: io gli ho detto va bene, basta che quando scendi dall'auto mostri un bel sorriso - spiega il ct della Nazionale -. Gli ho detto che lui è stimato, ma ora deve fare un passetto in più per essere anche rispettato. Sa di avere tutti gli occhi addosso, certi atteggiamenti possono far pensare qualcosa di diverso da quel che lui è. Anche se l'Ipad non era nulla di particolare, la musica l'ascoltano tutti".
     
    "Ma se ha qualche disagio e si tiene tutto dentro - ha proseguito Prandelli - ce lo venga a dire. Ho molta pazienza, ma dipende tutto da lui". Per Balotelli, domani è possibile anche la tribuna: "Ha la forza per sostenere il colpo, ma non ho deciso". 
     
    Per il match con gli sloveni (che può dare la matematica certezza della qualificazione a Euro 2012), sono due i cambi di formazione proposti da Prandelli rispetto al match vinto con le Far Oer. Il ct conferma la coppia d'attacco Rossi-Cassano, inserisce Cassani terzino destro al posto di Maggio e Balzaretti per Criscito. Per il resto, davanti a Buffon la difesa è completata da Ranocchia e Chiellini; a centrocampo Thiago Motta, Pirlo, De Rossi e Montolivo dietro la coppia d'attacco.

    Altre Notizie