Calciomercato.com

  • Premier: Chelsea, italiani in fuga. Nasri lascia l'Arsenal, Sneijder a Manchester

    Premier: Chelsea, italiani in fuga. Nasri lascia l'Arsenal, Sneijder a Manchester

    Dopo i botti di gennaio, la Premier League è alla ricerca del primo grande colpo estivo. Tanti rumors, qualche trattativa, pochi affari conclusi. I campioni in carica del Manchester United stanno lavorando sia in entrata che in uscita: perso Manuel Neuer, che ha scelto il Bayern Monaco, il sostituto di Van der Sar sarà David De Gea, numero uno classe 1990 dell'Atletico Madrid. A centrocampo restano vive le piste che portano a Defour dello Standard Liegi e Sneijder dell'Inter su cui c'è anche il City, in uscita è stato dato il via libera a Berbatov (soprattutto dopo il rinnovo di Owen), mentre per Nani si aspetta una grande offerta.


    Il Chelsea si sta muovendo soprattutto per la panchina. L'esonerato Ancelotti dovrebbe essere sostituito da Hiddink (arrivano le prime conferme, lascerà l'incarico di ct della Turchia) e non da Hughes, appena dimessosi da manager del Fulham e vicino all'Aston Villa (ma c'è anche Rijkaard). Al capitolo acquisti Lukaku arriverà solo in caso di cessione di Anelka (destinazione Usa) o Drogba, grande sogno del Marsiglia e dei club turchi. In uscita gli italiani Fabio Borini, che ha firmato con il Parma, e Jacopo Sala, portato all'Ambrugo dall'ex ds dei Blues Arnesen.

    Sogna in grande il Manchester City, che perderà Tevez, ma che investirà ancora sul mercato. Sneijder è l'obiettivo numero uno, soprattutto dopo il no di Sanchez, Aguero resta il sogno, dall'Ajax dovrebbero arrivare Vertonghen e Van der Wiel. Adebayor tornerà dal Real Madrid ma sarà ceduto. Arriverà un attaccante all'Arsenal, che vuole Benzema, mentre Menez potrebbe essere il sostituto di Nasri, che ha fatto sapere di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2012.  Il Liverpool attende di sapere come finirà l'affare Aquilani per dare il via alle trattative con il Blackpool per Adam e con il Sunderland per Henderson. Joe Cole lascerà Anfield, con destinazione Tottenham, che ha appena ufficializzato l'arrivo dall'Aston Villa del "vecchio" Friedel.


    Altre Notizie