Calciomercato.com

  • Premier: Conte batte Guardiola con Kulusevski gol. Vincono Chelsea e Liverpool

    Premier: Conte batte Guardiola con Kulusevski gol. Vincono Chelsea e Liverpool

    Prende il via oggi la 26esima giornata di Premier League con ben 8 partite in campo.

    Alle 13.30 apre il Newcastle del fondo Pif che aggiunge un altro risultato utile, il sesto consecutivo, ma che si accontenta di un pareggio per 1-1 in casa del West Ham che frena ancora nella corsa a un piazzamento Champions collezzionando la quinta gara su sei senza vittorie.

    Alle 16 tutti in campo con il Liverpool eurorivale dell'Inter che rimonta in casa un Norwich combattivo, ma precipitato in zona retrocessione: 3-1 per gli uomini di Klopp con Salah che imita Leao e segna direttamente su lancio del suo portiere. Il Chelsea di Lukaku ha ritrovato la vittoria nell'ultima giornata, ma questa è l'unica vittoria nelle ultime 5 gare e in casa del Crystal Palace (in serie negativa da tempo) è servito un guizzo di Ziyech all'ultimo per spuntarla. Anche l'Arsenal è in ripresa nonostante le battute d'arresto contro City e Burnley e oggi, all'Emirates contro il Brentford non ha fallito, vincendo per 2-1 grazie a Smith-Rowe e Saka. Chiudono il programma delle 16 Southampton-Everton, Brighton-Burnley e Aston Villa-Watford, gare importanti nella corsa per non retrocedere, terminate con i successi di Saints (2-0), Burnley (0-3) e Hornets (0-1)

    Alle 18.30, infine, il big match di giornata vedrà la capolista indiscussa allenata da Pep Guardiola, il Manchester City, ospitare all'Etihad Stadium il Tottenham di Antonio Conte precipitato a -9 dal quarto posto in virtù delle ultime tre sconfitte in tre gare. Ma tornato a -6: è arrivata infatti una grande vittoria in trasferta per gli Spurs, con i gol dell'ex Juve Kulusevski e la doppietta del bomber Kane. Al pareggio di Mahrez al 92' ha risposto il capitano dell'Inghilterra al 95'. 

    :(tournament_livescore)

    Altre Notizie