Calciomercato.com

  • Pres. Barcellona: 'Neymar rinnova per altre 5 stagioni, Mascherano resta qui'

    Pres. Barcellona: 'Neymar rinnova per altre 5 stagioni, Mascherano resta qui'

    Il suo nome continua ad essere accostato alle principali formazioni europee, Paris Saint Germain e Manchester United in testa, ma il Barcellona, per bocca del presidente Josep Bartomeu, ha deciso di liquidare l'argomento Neymar una volta per tutte: "Non vuole andarsene dal Barça e noi desideriamo che continui a giocare con noi. Nei prossimi giorni, renderemo ufficiale il rinnovo per le prossime 5 stagioni. Leggo notizie che tantissime società si siano interessate a Neymar ed è una cosa normale, ma il giocatore vuole rimanere e il Barcellona desidera che prosegua qui la sua avventura. Gli avvocati stanno definendo gli ultimi dettagli, il nuovo contratto sarà di lunga durata e dunque c'è bisogno di molta attenzione".  Parole importanti, che spengono sul nascere qualsiasi altra speculazione sul futuro dell'asso brasiliano e rassicurano una tifoseria che stava vivendo con apprensione gli ultimi sviluppi della vicenda. Neymar-Barcellona ancora insieme, fino al 2021.

    MASCHERANO - Nel corso della conferenza stampa per fare il bilancio sull'ultima stagione, il presidente blaugrana ha anche confermato l'acquisto del difensore Samuel Umtiti dal Lione per 25 milioni di euro e ha risposto così alle domande sul futuro dei portieri Bravo e ter Stegen e dell'argentino Javier Mascherano, obiettivo della Juventus: "Ter Stegen e Bravo sono due portieri eccellenti, voglio tranquillizzare i nostri tifosi e dire che entrambi rimarranno. Si dice anche che Mascherano partirà e non sarà così. Robert si è recato negli Stati Uniti e ha parlato con lui e Javier ha risposto che vuole rimanere qui, che il Barcellona è la sua squadra. E' difficile andarsene da questa società e molti di quelli che ci hanno lasciato non si sono trovati bene dove poi sono andati".

    Sul talento del Palmeiras Gabriel Jesus, giocatore in orbita Inter: "Non confermo e non smentisco nulla. L'ho visto giocare almeno 5 volte e posso dire che si tratta di un gran giocatore, con caratteristiche fuori dalla media. Non vi dirò nè che lo stiamo trattando nè che non lo stiamo facendo, perchè in un caso potrei danneggiare la trattativa e nell'altro far intendere che ci siamo tirati indietro".

    Altre Notizie