Calciomercato.com

  • Bari, Proto conferma:| 'Trattiamo, ma in silenzio'

    Bari, Proto conferma:| 'Trattiamo, ma in silenzio'

    • D.L.

    'Il Bari ci interessa, ma d'ora in poi il dialogo procederà in forma riservata'. Alessandro Proto conferma la volontà di trattare il club biancorosso, ma allo stesso tempo precisa la sua posizione rispetto all'affare che potrebbe decollare nelle prossime ore. Il manager milanese, presidente della Alessandro Proto Consulting, come è noto rappresenta una cordata di imprenditori che negli scorsi mesi ha trattato l'acquisto del Torino. Il mancato accordo sull'acquisizione del club granata non ha, tuttavia, distolto gli industriali dall'ingresso nel mondo del calcio. Pertanto, Bari sarebbe diventata una delle principali realtà al vaglio della cordata rappresentata da Proto.

    'Confermo la volontà del gruppo di professionisti da me rappresentato - dichiara Proto - di avvicinarsi al calcio. Così come ribadisco che Bari sia un'opportunità che stiamo seguendo con grande attenzione. In particolare, abbiamo ultimato una due diligence tesa a sviluppare le potenzialità della piazza in base al bacino d'utenza, al marketing, al merchandising, alle prospettive dello stadio San Nicola. Ebbene, i risultati dell'indagine sono assai positivi. Pertanto, ci piacerebbe approfondire la questione. E' bene, però, essere chiari su un punto: non ho mai detto che la trattativa o i contatti con la famiglia Matarrese siano in fase avanzata. Bensì, ho parlato di primi approcci intrapresi. Non mi sembra corretto, peraltro, fornire ulteriori dettagli. Trattative così delicate devono svolgersi con la massima riservatezza. La nostra intenzione è imbastire un dialogo caratterizzato dalla più assoluta serenità. Perciò, da qui in avanti parleremo del Bari esclusivamente nelle sedi competenti. Eventuali notizie sulla trattativa saranno divulgate soltanto al momento della sua conclusione, in un senso o nell’altro ed in accordo con i proprietari del Bari'. La palla, a questo punto, passa alle parti interessate.

    Sul club biancorosso, inoltre, ci sono sempre altri due interessamenti: quello di Klaus Kerger, proprietario della Florida Tv, e quello della cordata di imprenditori locali che potrebbero affiancare la gestione dei Matarrese. I proprietari biancorossi, a loro volta, dovranno, a prescindere dall'esito delle trattative in corso, avviare la programmazione per la stagione ventura. I primi segnali potrebbero arrivare dopo la gara di domenica con il Bologna. La prossima settimana, comunque, sarà lavorativa per i giocatori che non hanno aderito alla spalmatura dell'ingaggio. Mutti, però, potrebbe allenare ben pochi elementi, dato che sulla squadra continuano a piovere infortuni e defezioni. Ieri Ghezzal si è recato a Lione per una visita di controllo alla caviglia. Non si hanno, invece, notizie di Rudolf (da giorni assente ingiustificato) per il quale è stato richiesto il deferimento.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)

    Altre Notizie