Calciomercato.com

  • Psg, UFFICIALE l'arrivo di Florenzi dalla Roma: i dettagli

    Psg, UFFICIALE l'arrivo di Florenzi dalla Roma: i dettagli

    Ora è anche ufficiale, Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. A rendere nota la chiusura della trattativa è il club francese tramite un video sui propri canali social. "#BenvenutoAParigi" è l'hashtag usato dai parigini.

    I DETTAGLI - Florenzi arriva dalla Roma a titolo temporaneo: affare da 500 mila euro per il prestito oneroso, con un diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro

    LA NOTA - Tramite il proprio sito ufficiale, la Roma ha comunicato: "L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Paris Saint-Germain i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Florenzi. Il calciatore giocherà nel club parigino fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione. Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Florenzi ha collezionato 279 presenze con la Roma, segnando 28 reti. In carriera ha giocato una stagione nel Crotone nel 2011-12 e nel gennaio del 2020 si è trasferito in prestito al Valencia. Il Club augura ad Alessandro le migliori fortune nella sua nuova avventura".

    PRIME PAROLE - "Sono particolarmente orgoglioso e felice di diventare un giocatore del Paris Saint-Germain" ha detto Florenzi al sito ufficiale dei parigini. "È uno dei maggiori club in Europa, come confermato ancora una volta dal percorso verso la finale di Champions League il mese scorso. Voglio dare il massimo per il Paris Saint-Germain e per i suoi tifosi. Abbiamo sfide straordinarie davanti a noi in questa stagione. Sarà un piacere e un onore affrontarle insieme ai miei nuovi compagni di squadra, che sono alcuni dei migliori giocatori del mondo".



     

     

    Altre Notizie