Calciomercato.com

  • Psg, Verratti: 'Chiederò la nazionalità francese. Donnarumma? Presente e futuro del club'

    Psg, Verratti: 'Chiederò la nazionalità francese. Donnarumma? Presente e futuro del club'

    Un po' francese, un po' italiano. Parola di Marco Verratti, che da Parigi ha parlato dei suoi dieci anni al Psg: "E' una città fantastica, questo Paese mi ha dato tanto. Resto italiano, ma mi sento molto francese e un giorno chiederò la nazionalità visto che i miei figli sono nati qui. Sono arrivato da un paesino abruzzese come Manoppello a una capitale come Parigi, in un'età durante la quale si forma il carattere; qui ci si ritrova immersi in tante culture".

    DONNARUMMA - "Il calcio è così, a luglio sei un eroe e a marzo ti 'lanciano le pietre'. Gigio è giovane ma ha già molta esperienza, è il presente e il futuro di questo club. Siamo contenti di averlo al Psg".

    MONDIALE - "L'eliminazione è un disastro. Abbiamo vissuto emozioni contrastanti, perché due mesi prima abbiamo vinto l'Europeo e poi tra qualche episodio negativo e un po' di sfortuna non siamo più riusciti a vincere come prima. Purtroppo non ci sono partite facili, se sbagli paghi. Noi abbiamo perso una partita e siamo andati fuori. Però ora non buttiamo tutto, abbiamo una nazionale con tanti talenti e con un gioco di squadra. Prima di vincere l'Europeo ci davano tutti per morti, adesso dobbiamo ripartire da lì. Vogliamo riportare l'Italia al Mondiale".

    LA CHAMPIONS - "Dopo aver vinto 28 trofei in dieci anni si pensa che il successo sia scontato, ma non è così. Nel calcio di oggi tutti hanno il potere di dire la propria opinione, con i social si viaggia sempre veloci. Però bisogna pensare che ci sono anche gli avversari. La Champions è la coppa che conta di più proveremo ogni anno a vincerla". 

    Altre Notizie