Calciomercato.com

  • Quando Donnarumma torna Paperumma: dal derby alla finale con la Juve, gli errori del portiere del Milan

    Quando Donnarumma torna Paperumma: dal derby alla finale con la Juve, gli errori del portiere del Milan

    • CM

    Le due facce di Gianluigi Donnarumma. Fenomenale e fragile, miracoloso e insicuro, pronto a volare ma anche ad accartocciarsi su se stesso. Contro il Napoli il portierone del Milan, che tratta il rinnovo coi rossoneri, è stato SuperGigio quando si è trovato di fronte Mertens e Callejon a inizio partita, regredendo a Paperumma davanti a Di Lorenzo e allo stesso folletto belga: un po' eroe della Marvel un po' cugino sfigato di Paperino. 

    E in carriera il giovane 99 del Milan, erede designato di Buffon tra i pali della Nazionale, ha già messo in mostra tutte le sue qualità, ma anche i suoi limiti, che però, vista l'età, possono essere cancellati. Coi piedi, ieri sera, è tornato incerto, ma rispetto a un anno fa è decisamente migliorato con la sfera tra i piedi: sintomo che c'è da migliorare e lavorare, ma anche che il ragazzone è ben disposto ad apprendere. 


    Impreciso su Di Lorenzo, poco reattivo su Mertens (con deviazione di Romagnoli). Si parte da qui per andare a vedere, oggi, alcuni degli errori di Gianluigi Donnarumma. Che iniziò la sua carriera da professionista a San Siro, contro il Sassuolo, con un errore di posizionamento e di lettura sbagliata sulla punizione di Berardi. Sono passati 4 anni. Donnarumma è cresciuto, ma non deve fermarsi. E gli errori sono lì a ricordarglielo, qualora ce ne fosse bisogno...

    Quando Donnarumma torna Paperumma: dal derby alla finale con la Juve, gli errori del portiere del Milan

    Contro il Sassuolo, al suo debutto, quel passo di troppo che ha lasciato scoperto il suo palo, permettendo a Berardi di bucarlo. Lì è iniziata la carriera in Serie A di Donnarumma. 


     


    Altre Notizie