Calciomercato.com

  • Raducioiu: 'Iniezioni, liquidi rossi e pasticche, solo in Italia prendevo tutte queste sostanze'

    Raducioiu: 'Iniezioni, liquidi rossi e pasticche, solo in Italia prendevo tutte queste sostanze'

    Florin Raducioiu, ex calciatore rumeno per tanti anni anche in Italia, ha rilasciato una lunga intervista ad As che promette di far discutere. L’attaccante rumeno è stato in Serie A tra il 1990 e il 1994, giocando con Bari, Verona, Brescia e Milan, e ha parlato dei medicinali che ha assunto durante tutta la sua carriera.

    SOSTANZE - "Nel Brescia ci facevano iniezioni, nel Milan ci davano pasticche. Con tante morti premature, come quella di Vialli, xi si è spaventati. Io quello che posso dire è che al Brescia a ogni partita ci facevano iniezioni di un liquido rosso, sembrava sangue. Parlai col dottore e mi disse che era una vitamina che faceva sì che il muscolo non si stancasse facilmente. Era normale prendere questo tipo di cose. Nel Milan ricordo che prendevamo anche delle pasticche".

    UNICUM - “Tante domande nascono dalla morte di Vialli e di altri giocatori. La cosa ha fatto sì che iniziassero a fare domande su ciò che ci davano allora. Magari è stata solo una fatalità, o magari sono stati accelerati dei processi derivati da quei prodotti. Io ho 53 anni e sto bene. In Romania, Spagna, Inghilterra, Francia e Germania non ho mai preso sostanze, solo in Italia si prendevano quelle cose. Negli altri Paesi ti davano medicine solo quando eri raffreddato".

    Altre Notizie