Calciomercato.com

  • Reggina, Bonazzoli:| 'Gregucci simile ad Atzori'

    Reggina, Bonazzoli:| 'Gregucci simile ad Atzori'

    • D.M.

    Emiliano Bonazzoli, il 'gigante' di Asola, accosta Gregucci ad Atzori: 'Si assomigliano per la scrupolosità nel preparare le partite. L'anno scorso con Atzori abbiamo fatto bene e sono convinto che con mister Gregucci ci ripeteremo. Il gruppo c'è e possiamo, ripeto, arrivare lontano. Gregucci ci ha dato nuovi stimoli e tutti lo stiamo seguendo. Ovviamente ci sono ancora da migliorare diversi aspetti, ma siamo sulla buona strada'. Bonazzoli ha già nel mirino la Juve Stabia: 'Sabato possiamo conquistare i tre punti, anche se non sarà facile. È arrivato il momento di tornare a vincere in trasferta e cercheremo di farlo attraverso il gioco. La classifica ci impone di fare punti su qualsiasi campo e contro ogni avversario. Il Varese è davanti a noi e non possiamo permetterci il lusso di perdere altro terreno dal sesto posto'. 

    Febbraio e marzo, secondo l'attaccante mantovano, saranno decisivi per le sorti della Reggina: 'Nelle prossime cinque gare ci giochiamo gran parte della stagione. Siamo consapevoli della nostra forza, però non dobbiamo abbassare la guardia. La serie B è imprevedibile e le sorprese sono sempre dietro l'angolo'. Il bomber torna sulla partita vinta contro l'Empoli che ha consentito alla Reggina di rimanere al settimo posto: 'Il successo è meritato come dimostrano le tante occasioni create. In effetti abbiamo dominato per buona parte della gara e solamente nel finale ci siamo rilassati rischiando, però, di essere raggiunti. Le gare finiscono al novantesimo e, anche quando siamo in vantaggio di tre reti, non possiamo assolutamente rilassarci. Sabato sul 3-2 abbiamo avuto un po' di paura, ma fortunatamente siamo riusciti a non far pareggiare l'Empoli. Stava andando tutto bene, eravamo padroni del campo ed è bastato il gol di Tavano per metterci in agitazione'.

    Emiliano ci confessa che non si è sentito di tirare il rigore: 'Sinceramente ho preferito farlo calciare a Nicolas, in quel momento non ero abbastanza sereno per batterlo. È lui il rigorista della squadra e devo dire che lo ha calciato veramente bene'. Il 'Bona' si trova a sua agio sul sintetico e sabato non dovrebbe avere difficoltà: 'L'anno scorso a Novara il campo era in sintetico ed ho segnato due gol. Io non ho alcun problema e, a differenza dell'erba naturale, il pallone viaggia più velocemente. Mi auguro a Castellammare, così come in quella notte al Piola, di fare un'altra doppietta'. Emiliano ha segnato due gol stagionali: contro la Nocerina e nella penultima partita casalinga col Gubbio, ma non fa drammi: 'Il gol non mi manca, l'importante è che vinca la squadra. Nella scorsa stagione certi tiri andavamo dentro, questo è vero, però non posso farci nulla'.

    (Gazzetta del Sud)

    Altre Notizie