Calciomercato.com

  • Reggina-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Reggina-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Claudio Cordova

    La Reggina ha provato a complicarsi la vita, ma alla fine è riuscita comunque a spuntarla per 3-2 sull'Empoli. Dopo le contestazioni iniziali della tifoseria nei confronti del presidente Lillo Foti, si scende in campo e gli amaranto passano subito, all'8', con Campagnacci, che sfrutta un cross dalla sinistra di Rizzato. Il raddoppio della squadra di Gregucci arriva in apertura di secondo tempo, quando Nicolas Viola trasforma un calcio di rigore conquistato da Ragusa. E' il 51'. Quando, dopo una decina di minuti, al 62', arriva il tris di Ceravolo, la partita sembra in cassaforte per la Reggina, che invece deve subire il ritorno dell'Empoli che prima con Tavano (al 74') e poi con Dumitru (83') riapre la partita al 'Granillo'. Gli ultimi minuti sono di grande apprensione, con Dumitru, ancora lui, che grazia la Reggina, consentendo agli amaranto di ottenere un importantissimo successo casalingo.

    REGGINA

    Il centrocampista della Reggina, Nicolas Viola: 'Abbiamo incassato due gol, dobbiamo lavorare per evitare questo tipo di sofferenze, anche se va detto che l'Empoli per 75 minuti non ha fatto un tiro in porta. Il nostro è stato un calo dal punto di vista fisico. Se dovessimo riuscire a vincere due o tre partite di fila allora il quinto posto si avvicinerebbe'.

    L'attaccante della Reggina, Fabio Ceravolo: 'Siamo riusciti a soffrire anche in questa partita, quando abbiamo raggiunto il 3-0 forse pensavamo che fosse finita. La società ha detto più volte di voler puntare al sesto posto e noi faremo di tutto per continuare su questa strada, cercando di non perdere punti, né in casa né in trasferta'.

    EMPOLI

    Nessun rappresentante dell'Empoli si è presentato in sala stampa.

    Altre Notizie