Calciomercato.com

  • Retroscena Neymar: gli incontri segreti con il Real Madrid, la Juve e la scelta del brasiliano

    Retroscena Neymar: gli incontri segreti con il Real Madrid, la Juve e la scelta del brasiliano

    Via dal Paris Saint-Germain, questa volta per davvero. Nonostante l'emergenza coronavirus Neymar sarà accontentato, dopo tre anni di alti e bassi lascerà il club che lo ha riempito di soldi ma nel quale non si è mai sentito a casa. La posizione di Nasser Al-Khelaïfi è sensibilmente cambiata nell'ultimo anno, ha accettato capricci e atteggiamenti da prima donna per difendere il suo investimento, ora è pronto a fare di tutto per liberarsene. Senza perderci una vagonata di soldi. 

    MOSSA REAL MADRID - Neymar partirà, con destinazione Spagna. Probabilmente Barcellona, difficilmente Real Madrid, che dodici mesi fa ha provato in tutti i modi a prenderlo. A raccontarlo l'agente di ONey, Wagner Ribeiro, a Canal do Nicola su Espn: "Nel maggio 2019 sono stato a Madrid in gran segreto diverse volte, Florentino Perez voleva Neymar, era il suo sogno". Tutto vero, il nome del terzo marcatore di sempre del Brasile con 61 gol, è stato al centro delle conversazioni tra blancos e Psg, ma la volontà del diretto interessato ha fermato ogni tipo di trattativa. E così i due club si sono dovuti accontentare dello scambio Navas-Areola.

    LA VERITA' - Neymar, per il quale la Juventus era pronta a sacrificare Dybala, molto gradito a Leonardo, non ha mai preso in considerazione né l'ipotesi Torino né quella madridista. Voleva e vuole il Barcellona, per il quale è disposto ad abbassarsi lo stipendio per tornare. Un anno fa, dopo che il ritorno in blaugrana è sfumato al fotofinish, la dirigenza blaugrana gli ha promesso: "Resisti un anno, torniamo a prenderti". Così farà quest'estate, nonostante il coronavirus.

    Altre Notizie