Calciomercato.com

  • Garanzie in ritardo: Milan senza Biglia in Europa, Montella spera per Bonucci

    Garanzie in ritardo: Milan senza Biglia in Europa, Montella spera per Bonucci

    • Federico Albrizio
    Tanti nuovi acquisti per il Milan e buone risposte dalla tournée cinese, ma non tutti potranno essere a disposizione di Montella per il preliminare di Europa League contro il Craiova: questioni burocratiche infatti hanno impedito ai rossoneri di inserire nella lista presentata all'Uefa gli ultimi due colpi, Lucas Biglia e Leonardo Bonucci.

    RITARDO NELLE GARANZIE - Tutto ruota intorno alle garanzie economiche che il Milan non ha ancora fornito: nulla che mini la credibilità del progetto rossonero, ma si tratta di dettagli tecnici spiegati nell'edizione odierna de La Repubblica. Nonostante i due affari siano stati ufficializzati sul sito della Lega infatti, non sono state consegnate le fidejussioni necessarie: in caso di pagamento rateizzato su più anni da un club italiano all'altro, è necessario consegnare tali garanzie in anticipo alla Lega. Con gli sforzi tutti concentrati sul mercato, la tournée in Cina e il tempo ristretto a disposizione (affari completati solo una settimana fa) non si è riusciti a presentare il tutto entro la scadenza, solitamente fissata all'11 agosto ma in questo caso anticipata visto che l'impegno ufficiale per il Milan è antecedente a quella data.

    BIGLIA O BONUCCI, MONTELLA SCEGLIE - Niente preliminare di Europa League dunque per Biglia e Bonucci? Non del tutto vero: secondo i piani infatti i rossoneri consegneranno le sopra citate fidejussioni nei prossimi giorni e, come previsto dal regolamento dell'Europa League, potranno integrare la lista aggiungendo un giocatore entro le 24 di mercoledì. Palla a Montella, che ha già un'idea chiara: se sarà possibile aggiungere un giocatore la scelta cadrà su Bonucci, vista l'assenza dell'infortunato Romagnoli serve la sua esperienza al centro della difesa mentre a centrocampo con Montolivo, Sosa e Locatelli utilizzabili in cabina di regia i rossoneri dovrebbero riuscire a rinunciare (almeno numericamente) a Biglia per il doppio confronto col Craiova. In Europa senza l'argentino ma con l'italiano, il Milan ci prova fino all'ultimo.

    DUBBIO IN ATTACCO - Intanto comincia a delinearsi anche la formazione che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto in Romania per affrontare la squadra di Mangia: tante certezze, pochi dubbi legati ai nuovi. Al di là della situazione di Bonucci (pronto Zapata in caso di assenza) e del ballottaggio tra Conti e Abate che dovrebbe essere vinto da quest'ultimo (l'ex Atalanta non è ancora in forma), la vera sfida per una maglia da titolare si gioca in attacco, precisamente al centro: André Silva non ha mostrato una condizione brillante contro il Bayern Monaco, complice anche il numero esiguo di allenamenti con i compagni, e allo stesso tempo Patrick Cutrone ha finora impressionato positivamente con tre gol (uno al Lugano, doppietta al Bayern) in altrettante partite. Montella è fortemente tentato dall'idea di schierare il classe '98, prodotto del vivaio rossonero, titolare contro il Craiova. Piccolo dubbio anche tra Montolivo e Sosa (favorito il primo), l'undici sarà completato da Donnarumma, Musacchio, Bonaventura, Calhanoglu, Borini. Confermati Ricardo Rodriguez e Kessie, i più in forma di questo pre-campionato.

    La probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci/Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Calhanoglu; Borini, André Silva/Cutrone, Bonaventura.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie